Zenith stellina

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Water_resistent
Senior User
Senior User

Zenith stellina

Messaggio da Water_resistent » lun gen 28, 2019 11:35 pm

Cari amici:
l'ultima volta che sono stato a Baselword, come di consueto ho girato instancabile nei diversi stand e chiaramente rimanendo estasiato per così tanta classe, tecnologia e fascino, vagabondavo esausto ma felice. :lol:
Girando in questa cittadina dell'esposizione, tutto al chiuso e super controllato, noto incuriosito a uno scintillio, a un riflesso; mi accorgo che questa luce arriva da una vetrina, mi avvicino allo stand della Zenith marchio che da poco e ho scoperto che fa parte del gruppo "LVMH", e vedo che questa luce proviene dalla luce riflessa della stella di un orologio zenith, che ha come logo sul quadrante di uno dei modelli piu belli a mio parere.
Credo che sia per il taglio fatto a laser o per il materiale della stellina. sta di fatto che la luce era davvero bella, intensa e affascinante.
Vi allego un paio di foto e mi piacerebbe ascoltare le vostre impressioni. :dance:
Antonio
Allegati
zenith-elite-chronograph-classic-el-primero-prezzo-price_0-1008.jpg
zenith-elite-chronograph-classic-el-primero-prezzo-price_0-1008.jpg (214.1 KiB) Visto 1416 volte
zenith-elite-chronograph-classic-el-primero-prezzo-price_0-1001.jpg
zenith-elite-chronograph-classic-el-primero-prezzo-price_0-1001.jpg (169.25 KiB) Visto 1416 volte

Calico
Orologiaio
Orologiaio
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Zenith stellina

Messaggio da Calico » mar gen 29, 2019 8:42 am

Mi posso immaginare quanto costano. Oro rosa e acciaio o oro bianco?

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » mar gen 29, 2019 9:33 am

ho avuto modo anni fa di visitare l'azienda "Les Artisans Boitiers" a La Chaux-de-Fondss sito internet http://www.labsa.ch/ e sono rimasto basito.
A parte le opere d'arte che creano, ma ho avuto la possibilità di vedere realmente "come" lavorano, "dove" lavorano, e "in che modo" lavorano.
Sono letteralmente rimasto a bocca aperta.

Un reparto specializzato per la lucidatura. Utilizzare questo termine da loro è dispregiativo. Potremmo dire "accarezzare le casse per renderle brillanti". Macchine lucidatrici comandate da inverter, delle migliori marche presenti sul mercato. Ogni macchina un operatore che effettua una sola operazione rigorosamente manuale, della lucidatura di una piccola parte. Non mi dilungo oltre, il risultato è una lucidatura P E R F E T T A. Impeccabile, morbida al tatto, senza nessun micrograffio.

Questa si chiama abilità e questo lo vediamo ad esempio negli orologi Zenith e non solo in questa marca.

Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Messaggio da Paolo Antolini » mar gen 29, 2019 11:04 am

Risultati davvero strabilianti
Ad maiora

gio64
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da gio64 » sab feb 02, 2019 8:03 pm

Che meraviglia
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » sab feb 02, 2019 8:57 pm

Questi Zenith sono belli e ben fatti, mi piacerebbe conoscerne il prezzo, guarderò il loro sito on line

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”