Con questa discussione voglio mostrarvi e condividere con voi la mia collezione di orologi

Ebbene sì, come avrete letto dal titolo, ho prediletto e tuttora prediligo una categoria estremamente ristretta di segnatempo. Mi viene da dire anche parecchio ignorata, non considerata e snobbata dalla maggior parte di collezionisti nel mondo.
Parlo degli orologi al quarzo, elettronici ed elettromeccanici degli albori. Orologi che inevitabilmente rivoluzionarono il settore, segnando l'inizio di una nuova era.
Brevemente, la mia passione per questa tipologia di orologi nasce circa 6 anni fa, quando acquistai il primo.
Da lì il mio amore e la mia conoscenza crebbero di pari passo e, di conseguenza, la mia collezione si ampliò. Il budget era sempre molto ristretto, essendo ai tempi ancora uno studente universitario, e in alcuni casi riuscivo a fare affari tramite le compravendite. Nel giro di pochi anni però, grazie anche ad alcune amicizie nate nel frattempo in questo mondo di appassionati, potevo già essere orgoglioso e fregiarmi di possedere dei pezzi molto importanti e ricercati.
I tempi però cambiano e con loro talvolta anche le passioni, così un po' per altri interessi, un po' perchè in fondo ritengo di possedere già gli orologi che volevo in collezione, sono tre anni che la mia ricerca si è fermata.
Tornando ai giorni nostri, complice la situazione di emergenza dilagante in Italia, ho avuto modo di dare una pulita ai miei 'vecchietti' e di rimetterli in funzione, essendo fermi da alcuni anni.
Mi piacerebbe parlarvi storicamente di ogni singolo orologio che possiedo, ma spesso è proprio il tempo che mi manca (e non è una battuta involontaria la mia

Per adesso vi mando una foto d'insieme, voglio vedere quanti di voi sanno riconoscerne e quali!
A presto