Secondo voi, che orologio è? Unici dati certi come dicevo, cassa tonneau, numeri arabi, secondi al 6, 1933. Chi lo risolve questo enigma?

A cura di: Paolo Antolini
ahah, bel colpo. Sicuramente gli assomiglia molto ma tenderei ad escluderlo. Non credo che un operaio di 23 anni nel 1933 potesse permettersi un Rolex al polso. A meno che negli anni '30 fossero orologi economici, ma non mi pare proprio, giusto?
Grazie, non lo sapevo che Rolex fosse un semplice assemblatore a quel tempo. Ma quindi questo vuol dire, a maggior ragione, che anche tutti quei "trench watch" che si vedono e per i quali sparano prezzi allucinanti sono semplicemente assemblati, e non di manifattura. Non mi sono mai interessato molto di Rolex effettivamente. Ho un carattere mal fatto: ogni volta che qualcosa diventa di moda per me perde praticamente ogni interesseZodiac ha scritto: ↑gio giu 24, 2021 10:14 pmAi tempi, così come oggi, gli orologi si copiavano a vicenda gli uni gli altri costituendo così la moda del decennio... sicuramente ci saranno state tante marche che facevano orologi con casse uguali a questa. In ogni caso ai tempi rolex era un buon orologio come tanti altri, peraltro totalmente assemblato, non era una manifattura, i movimenti sono sempre stati fatti da Aegler e comunque nel 1933 avevano già vinto 25 records mondiali di precisione. Longines a mio avviso era di molto superiore ed era manifattura.
Ecco è vero, ci ho pensato anch'io, anche gli Illinois (che poi appunto erano Hamilton) come questo qui sotto. Non è stupendo?