Questo orologio è stato acquistato da mio padre tra gli anni '50 e '60:
Non ho trovato informazioni su questo presunto "cal. Omega 608" (mi ha fatto pensare che stavo leggendo il numero al contrario e che sarebbe 809...)
Purtroppo mio padre è mancato quindi di lui l'unica cosa che mi resta sono i bei ricordi e questa icona che ricordo sempre di aver visto al suo polso.
Sono un ingegnere informatico e tecnico elettronico e mi è sempre piaciuto riparare le cose con le mie mani, la soddisfazione di farlo è impagabile, quindi provo a ripararlo da solo.
Ho notato che un'estremità dell'albero di bilanciamento era rotta: Ho chiesto aiuto in un forum Omega per chiedere dove posso acquistare il pezzo di ricambio in Europa, oppure se è possibile il movimento completo del bilanciere in quanto non vedo che sarebbe semplice sostituire semplicemente l'albero del bilanciere e mettere la molla e la molla di ritorno. volante senza essere un esperto di orologeria e avere gli strumenti necessari.
Anche il vetro ha visto giorni migliori, ma senza conoscere i riferimenti originali per ottenere un pezzo di ricambio, non so se sarebbe facile sostituirlo.
Ciò che mi ha lasciato perplesso è che non avevo trovato documentazione o elenco Omega che si riferisse a questo calibro 608...
I membri dell'OmegaForum sono stati molto gentili nello spiegarmi che si trattava di un falso e con il loro aiuto sono riuscito a vedere il marchio della manifattura AS (A.SCHILD) cal.1130.
Nulla cambia la mia sensazione su questo orologio, potrebbe essere un orologio solare che, come l'amore che ho per esso e il desiderio di sentire nuovamente il tuo battito cardiaco, supera il fatto che sia falso o meno.
La settimana scorsa sono riuscito ad acquistare su ebay una nuova balance AS 1130 venduta dalla Francia già con la balance staff e hairspring pronta per la sostituzione: Facciamolo!

Ecco le fotografie del risultato finale : Oggi posso dire di essere riuscito a riparare con le mie mani questo orologio dal valore affettivo incalcolabile e che mi ha accompagnato per 24 ore al polso ascoltando di nuovo il suo cuore che batte dopo quasi 20 anni di fermo.
Spero che ti sia piaciuto guardare la mia saga.
Saluti a tutti da Oporto, Portogallo.