Ultimo arrivo!

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Avatar utente
123wolf47
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 949
Iscritto il: dom feb 18, 2018 11:20 am
Località: Napoli

Ultimo arrivo!

Messaggio da 123wolf47 » ven lug 27, 2018 4:07 pm

:mrgreen: Vorrei presentarvi il mio ultimo acquistino ! Orologio a lungo desiderato ma che per motivi diversi solo oggi ho avuto modo di possedere! :D

MARVIN cronografo quadrato, con cassa in acciaio e quadrante bianco. Riedizione certificata e prodotta in una serie limitata e numerata di 400 esemplari, di un coronografo prodotta da Marvin nel 1949. Calibro meccanica a carica manuale base Lemania 1873.

Cassa: in acciaio in due corpi con fondello in acciaio serrato a scatto. Particolari anse fancy doppie. Il fondello esterno riporta le seguneti incisioni: logo e scritta Marvin 1850 - Realized for ... spazion per eventuale incisione - limited edition N° 178/400 - stainless steel case - ref. 9010001. . La cassa è la fedele riproduzione di un cronografo quadranto prodotto da Marvin nel 1949. Dimensioni cassa: larghezza 33 mm (esclusa corona) x 42 mm (da ansa ad ansa).

Quadrante: quadrante originale e perfetto, base bianco ceramica con grafica stampata in nero. Indici doppi a barra e a numeri arabi. Tre contatori, contaminuti ad ore 3, contaore ad ore 6, secondi liberi ad ore 9. Sfere a barra in acciaio lucido. Ad ore 12: logo applicato in acciaio e scritta Marvin. Ad ore 6: Swiss made; 

Meccanica: calibro cronografico a 13", Lemania 1873 perfettamente funzionante;
MarvinCr2.JPG
MarvinCr2.JPG (96.82 KiB) Visto 1018 volte
MarvinCr4.JPG
MarvinCr4.JPG (91.16 KiB) Visto 1018 volte
 
Spero incontri il vostro consenso
Rialzarsi sempre! La vita è lotta; la lotta è vita ! :idea:

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Ultimo arrivo!

Messaggio da ciclista » ven lug 27, 2018 7:47 pm

Complimenti per l' acquisizione, mi piace perché non è una tipologia di orologi comune

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9223
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Ultimo arrivo!

Messaggio da Calico » ven lug 27, 2018 11:23 pm

Vari segni di usura. Se lo hai salvato da fusione di cassa, sei stato un grande! Un bravo cassaio di una volta quei segno potrebbe anche toglierteli, mentre lo sbaffo lucido sul fondello in basso si può togliere facilmente con vari sistemi. Ottimo!

Avatar utente
aestile
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab feb 10, 2018 6:39 pm
Località: mantova
Contatta:

Re: Ultimo arrivo!

Messaggio da aestile » ven lug 27, 2018 11:24 pm

Ho un paio di solo tempo della Marvin,mi fa molto piacere sapere che è ancora sul mercato.E a quanto vedo non con delle "ciofeche".
Complimenti,molto bello. :clap: :clap:
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”