Vostre considerazioni
A cura di: Paolo Antolini
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Vostre considerazioni
Un amico e collega ieri sera mi mostra questo link e prima di esprimermi in merito vorrei chiedere a voi le vostre considerazioni.
https://www.ebay.de/itm/28800-Bph-Autom ... SwEMpbUD4b
https://www.ebay.de/itm/28800-Bph-Autom ... SwEMpbUD4b
- Allegati
-
- Selezione.jpg (82.55 KiB) Visto 1324 volte
Ad maiora
- mario ars
- Moderatore
Re: Vostre considerazioni
Realizzazione pessima, basta guardare la massa oscillante tagliata con la roncola e non rifinita.
Per quanto riguarda l'annuncio non si configura la truffa perché chiaramente specificato "compatibile con".
Il discorso è: chi lo compra?
Io che ho un Rolex regalatomi (non è vero
) e non voglio spender soldi per mandarlo in assistenza a riparare.
Il truffaldino che nelle stesse condizioni vuol provare il colpo della rivendita. Ma deve venderlo a un privato e via internet perché solo un pazzo non vorrebbe vederlo aperto essendo usato.
Terzo, e forse più plausibile, chi si dedica all'assemblaggio di patacche che con una spesa di 500 euro ne incassa poi 2 o 3000.
Se li fanno è perché li vendono e il mercato lo fa sempre la domanda...
Per quanto riguarda l'annuncio non si configura la truffa perché chiaramente specificato "compatibile con".
Il discorso è: chi lo compra?
Io che ho un Rolex regalatomi (non è vero

Il truffaldino che nelle stesse condizioni vuol provare il colpo della rivendita. Ma deve venderlo a un privato e via internet perché solo un pazzo non vorrebbe vederlo aperto essendo usato.
Terzo, e forse più plausibile, chi si dedica all'assemblaggio di patacche che con una spesa di 500 euro ne incassa poi 2 o 3000.
Se li fanno è perché li vendono e il mercato lo fa sempre la domanda...
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
- Zufolo
- Senior User
- Miglior Contributore: 2018
Oppure chi in questo momento non si sente di affrontare la spesa conseguente ad un guasto grosso e preferisce rimandarla a tempi migliori. O chi si vuole assemblare un mostro....

- kelorkilé
- Moderatore
- Delegato AISOR: Francia
Per me ciò resta e resterà una copia cinese, anche se indicato compatibile.
È notato nella legge che la detenzione di copia è punibile.

È notato nella legge che la detenzione di copia è punibile.

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023
- Calico
- Orologiaio
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Era il meccanismo che mi fecero vedere all'incirca nel 1994-95: cassa e bracciale in oro, con i numeri di serie sul bracciale stampati in maniera strana, mentre sulla cassa, sotto le lunette, erano graffiati col diamante, più che incisi in profondità. Dissi le cose come stavano, il tizio, di qui, mi disse che glielo aveva regalato sua zia, che quel prodotto lo vendeva da anni, diventò rosso come un peperone (tra l'altro, come secondo lavoro, trasportava ortaggi) ed è rientrato da me a cambiare la pila solo di recente, mentre la moglie mi saluta cordialmente ogni giorno. Fu la mia prima esperienza. Successivamente li ho sempre mandati dai concessionari e, saltuariamente, sono tornati a dirmi che gli avevano confermato l'originalità, salvo poi, a cadenza decennale, scoprire che avevano tentato inutilmente di svenderli, con qualche cocente, anche se tardiva, delusione
Scusatemi: ho oarlato troppo e comunque si tratta di esperienze di oltre 15 anni orsono.

- ciclista
- Moderatore
La tua esperienza conta molto Stefano, tenendo conto che certe truffe partono da lontano e non sono delle novità.
- Cane
- Senior Advanced User
Ma i Rolex non hanno la regolazione inerziale invece della racchetta?
Paolo
- Paolo Antolini
- Moderatore
- Contatta:
- mario ars
- Moderatore
Ecco chi usa (ad esempio) questo calibro, e a questo punto la discussione andrebbe spostata nei fake
Fonte: replicawatchblog.com, dove si trova la storia completa di quello che viene definito come "la miglior replica", distinguibile solo aprendolo e osservando appunto il gruppo bilanciere.
- Fonte: calibercorner.com
Fonte: replicawatchblog.com, dove si trova la storia completa di quello che viene definito come "la miglior replica", distinguibile solo aprendolo e osservando appunto il gruppo bilanciere.
- Fonte: calibercorner.com
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA