In questo periodo, come forse qualcuno avrà notato, sto ricontrollando gli orologi in negozio da anni, curandomi anche di fare le giuste revisioni, compatibilmente con gli orari di chiusura, per non avere distrazioni in momenti delicati. Del seguente orologio.mi ero proprio dimenticato e ne è venuta fuori una piacevole sorpresa di Pasqua (a proposito Augiri a tutti voi!).

- 2019-04-20 16.48.26.jpg (96.14 KiB) Visto 1822 volte
Apparentemente sembrerebbe un comune fondo di magazzino che avevo dimenticato, ma il prezzo al pubblico era così ridicolo che ho deciso di controllare meglio in rete e ne è venuto fuori che questo

- 2019-04-20 16.50.47.jpg (161.96 KiB) Visto 1822 volte
è un Valjoux (non Eta e tale è siglato dentro) 7765; però francamente, anche a causa di quel pezzo di plastica che fa brutta mostra di sé là in mezzo, mi sono ricordato che io e il babbo non gli davamo grande importanza. Poi però controllando il prezzo del solo meccanismo, mi si è illuminata la lampadina e l'ho tolto dalla vetrina, prendendolo come un bel regalo di Pasqua.
Ora però mi rode un tarlo: si ha notizia che sia mai stato realizzato un sostitutivo metallico di quella brutta plastica, in modo da sostituirla, prolungandogli così di molto la vita? Vi prego, datemi un'altra buona notizia