Manca qualcosa

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Avatar utente
aestile
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1159
Iscritto il: sab feb 10, 2018 6:39 pm
Località: mantova
Contatta:

Re: Manca qualcosa

Messaggio da aestile » lun mar 26, 2018 11:12 pm

Paolo Antolini ha scritto:
lun mar 26, 2018 8:24 am
Non vedo la ruota di centro ti riferisci a quello?
Esatto,complimenti a Paolo e Stefano,é un Roskopf,non ha la ruota centro,classico di questi orologi,ho lasciato un indizio dicendo che era rimasto basito vedendo che aveva l'ancora ma che mancava qualcosa anche se funzionava perfettamente,lo acquistai molto tempo fà su una bancarella,era in vendita a 250 euro :o :o poi lo stesso venditore nel caricarlo per mostrarlo al potenziale cliente funzionante sgranò la ruota corona,in seguito lo acquistai per una ventina di euro con la certezza che lo avrei riparato.......riparato.....riparato invece ha dormito in un cassetto fino a pochi giorni fa,il difetto stava nell'asse di carica fatto con materiale scadente e si era arrotondato sul quadrato dell'albero.Sinceramente non lo avevo notato pure io,in quanto è stato camuffato molto abilmente.
Mi scuso per le foto un pochino ingannevoli,ma altrimenti si sarebbe perso il bello del gioco :lol: :lol: :lol:
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Manca qualcosa

Messaggio da Calico » mar mar 27, 2018 8:07 am

Come ebbi modo di dire anni fa anche a Luca1o, da noi in passato ne sono capitati parecchi. Non si sa molto su qusto "assemblaggio" che pare fosse molto popolare nel dopoguerra.

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”