Il mio bullhead

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » sab ago 21, 2021 9:19 am

Vi ricordate del mio bullhead, bello anzi molto bello ed originale al 100%, be' è andato a vivere in Liguria, ci siamo salutati con qualche lacrimuccia ed è andato via.
Allegati
IMG_20210426_092054.jpg
il suo movimento, non una vite slabbrata, bello.
IMG_20210426_092054.jpg (114.84 KiB) Visto 1583 volte
IMG_20210820_105633.jpg
IMG_20210820_105633.jpg (136.31 KiB) Visto 1583 volte
IMG_20210820_121320.jpg
IMG_20210820_121320.jpg (68.79 KiB) Visto 1583 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Il mio bullhead

Messaggio da ciclista » sab ago 21, 2021 9:49 am

Capisco perchè ti sia dispiaciuto cederlo, sarebbe dispiaciuto a tutti.Complimrnti all' acquirente che si è aggiudicato un bel pezzo.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » sab ago 21, 2021 10:01 am

ciclista ha scritto:
sab ago 21, 2021 9:49 am
Capisco perchè ti sia dispiaciuto cederlo, sarebbe dispiaciuto a tutti.Complimrnti all' acquirente che si è aggiudicato un bel pezzo.


Ero un collezionista stravolto dalla bellezza di questi orologi, ma poi mi attaccai alla fissa degli attrezzi da orologiaio e quindi gli orologi passarono in secondo e terzo ordine fino a quando non gli ho più indossati, ma con questo non voglii asserire che gli orologi non mi piacciono più, anzi al contrario li ammiro sui polsi altrui godendo di più.
Ogni orologio mio che passa di mano e un affarone per chi lo acquista non per me.
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 21, 2021 6:54 pm

Bravo, e visto che hai detto che non indossi orologi anzi ti piace vederli sul polso di altri ,che fai quando vuoi sapere l'ora?
Sappi che io condivido tutti i modi di pensare.
Io fino a 40 anni non indossavo orologi, mi sono reso conto che non è essenziale indossarlo ma la vita è fatta di tante cose e tanti pensieri. visto che tutti aspettiamo un giorno molte persone non se ne accorgono. Importante è essere felici e soddisfatti anche di vederli su polsi d'altri. Ma la mia domanda ti piace ancora ripare qualche orologio?

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » sab ago 21, 2021 7:10 pm

Gianluca17 ha scritto:
sab ago 21, 2021 6:54 pm
Bravo, e visto che hai detto che non indossi orologi anzi ti piace vederli sul polso di altri ,che fai quando vuoi sapere l'ora?
Sappi che io condivido tutti i modi di pensare.
Io fino a 40 anni non indossavo orologi, mi sono reso conto che non è essenziale indossarlo ma la vita è fatta di tante cose e tanti pensieri. visto che tutti aspettiamo un giorno molte persone non se ne accorgono. Importante è essere felici e soddisfatti anche di vederli su polsi d'altri. Ma la mia domanda ti piace ancora ripare qualche orologio?


Per ora penso a stare meglio con i miei dolori, certo che mi piace sedermi al mio banco e stare in mezzo a ruote e orologi, se mi sentirò di ricominciare lo farò volentieri perché è l'hobby della mia vita e se potrò farlo anche quando sarò vecchio (ma ho i miei dubbi) continuerò a farlo.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Il mio bullhead

Messaggio da finestraweb » sab ago 21, 2021 11:27 pm

Oramundo ha scritto:
sab ago 21, 2021 10:01 am
[....]
Ogni orologio mio che passa di mano e un affarone per chi lo acquista non per me.
Eh va beh, mica te l'ha ordinato il dottore di venderlo, sarà stato un buon affare anche per te!

A presto

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » dom ago 22, 2021 6:03 am

Non intendevo dal lato economico, ma dalla qualità e dalla
originalità dell'oggetto, senza trucchi e senza lati oscuri, insomma chi riceve un orologio della mia collezione può dormire "a sette cuscini" (dicono i vecchi delle mie parti) può stare più che tranquillo.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Calico » dom ago 22, 2021 7:45 am

Oramundo ha scritto:
dom ago 22, 2021 6:03 am
Non intendevo dal lato economico, ma dalla qualità e dalla
originalità dell'oggetto, senza trucchi e senza lati oscuri, insomma chi riceve un orologio della mia collezione può dormire "a sette cuscini" (dicono i vecchi delle mie parti) può stare più che tranquillo.
Io lo faccio con le mie pistole :lol: :D

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6134
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Paolo Antolini » lun ago 23, 2021 4:45 pm

Io son bravo solo a comprare, a vendere faccio una fatica assurda
Ad maiora

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Japo » lun ago 23, 2021 5:07 pm

Chi lo ha comprato avrà fatto un affare dal momento che le condizione sono strepitose. Di questi orologi, poi, non se ne vedono tanti in giro, ma è anche vero che sono apprezzati da pochi: o li ami o non li ami...

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Gianluca17 » lun ago 23, 2021 5:23 pm

Scusami Japo devi essere una bravissima persona, mi veniva da scherzare o li ami o non liami pensando questo gioco dei petali della Margherita 🌼 uno alla volta è venuto fuori non mi ami.
Stavo scherzando oramondo
Ultima modifica di Gianluca17 il lun ago 23, 2021 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Japo » lun ago 23, 2021 6:17 pm

E fu così che l'orologio, non sentendosi amato, si imballó da solo e se ne andò via....

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Japo » lun ago 23, 2021 6:18 pm

Gianluca17 ha scritto:
lun ago 23, 2021 5:23 pm
Scusami Japo devi essere una bravissima persona, mi veniva da scherzare o li ami o non li ami sicuramente oramundo prima di vendere avrà fatto questo gioco dei petali della Margherita 🌼 uno alla volta è venuto fuori non mi ami.
Stavo scherzando oramondo
Ma figurati Gianluca, a me piace molto scherzare!

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » lun ago 23, 2021 6:50 pm

Ragazzi, io amo gli orologi e ricordate una cosa e non dimenticatela mai; ogni cosa che si ama, che sia un oggetto o una persona non va incatenata ma lasciata libera, se per esempio amate un fiore non raccoglietelo strappandolo alla terra per poi farlo appassire, curatelo li dov'è.
Nel caso degli orologi li amo così tanto da godere guardandoli sui polsi altrui.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » mer ago 25, 2021 10:57 am

Paolo Antolini ha scritto:
lun ago 23, 2021 4:45 pm
Io son bravo solo a comprare, a vendere faccio una fatica assurda

Fai così anche in negozio? Cioè fai fatica a vendere?
Per me distaccarmi da un oggetto non mi fa soffrire affatto, anzi sono contento di aver consegnato nelle mani altrui un bell'oggetto come questo bullhead, e sai come mi riempie d'orgoglio quando ricevono un mio orologio e rimangono scioccati nel vederlo dal vivo e mi richiamano ringraziandomi per la persona corretta e veritiera che sono, Paolo sono cose che non si possono comprare, ecco perché dico che mi piace guardare gli orologi sui polsi degli altri.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » mer ago 25, 2021 11:05 am

Gianluca17 ha scritto:
sab ago 21, 2021 6:54 pm
Bravo, e visto che hai detto che non indossi orologi anzi ti piace vederli sul polso di altri ,che fai quando vuoi sapere l'ora?
Sappi che io condivido tutti i modi di pensare.
Io fino a 40 anni non indossavo orologi, mi sono reso conto che non è essenziale indossarlo ma la vita è fatta di tante cose e tanti pensieri. visto che tutti aspettiamo un giorno molte persone non se ne accorgono. Importante è essere felici e soddisfatti anche di vederli su polsi d'altri. Ma la mia domanda ti piace ancora ripare qualche orologio?
Allegati
IMG_20210825_110248.jpg
ogni tanto indosso il mio vecchietto
IMG_20210825_110248.jpg (142.3 KiB) Visto 1413 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6134
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Paolo Antolini » mer ago 25, 2021 4:49 pm

Oramundo ha scritto:
mer ago 25, 2021 10:57 am
Paolo Antolini ha scritto:
lun ago 23, 2021 4:45 pm
Io son bravo solo a comprare, a vendere faccio una fatica assurda

Fai così anche in negozio? Cioè fai fatica a vendere?
Per me distaccarmi da un oggetto non mi fa soffrire affatto, anzi sono contento di aver consegnato nelle mani altrui un bell'oggetto come questo bullhead, e sai come mi riempie d'orgoglio quando ricevono un mio orologio e rimangono scioccati nel vederlo dal vivo e mi richiamano ringraziandomi per la persona corretta e veritiera che sono, Paolo sono cose che non si possono comprare, ecco perché dico che mi piace guardare gli orologi sui polsi degli altri.
No in negozio non faccio affatto fatica :lol: sono le mie cose personali che fatico a cedere
Ad maiora

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » mer ago 25, 2021 5:34 pm

Bravo Paolo, la mia e una situazione ben diversa, non collezionando più orologi li vendo e mi compro attrezzature per orologeria, tutto iniziò quando vendetti l'Autavia di Heuer, un pezzo veramente da collezionismo di nicchia, poi non ci ho visto più, via tutti.........😂🤣............ma i soldi me li rispendo comprando attrezzature................
E bello fare quello che più ci piace.

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Japo » mer ago 25, 2021 9:25 pm

Lasciamo perdere il discorso di vendere i propri "bimbetti"? Io faccio fatica a vendere i miei Zenith.... Per il momento me li voglio coccolare ancora un po'....

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il mio bullhead

Messaggio da Oramundo » mer ago 25, 2021 10:20 pm

Japo ha scritto:
mer ago 25, 2021 9:25 pm
Lasciamo perdere il discorso di vendere i propri "bimbetti"? Io faccio fatica a vendere i miei Zenith.... Per il momento me li voglio coccolare ancora un po'....


Se ti senti un collezionista allora non vendere perché ti verranno i crampi allo stomaco, a proposito di Zenith vendetti ad un amico di Perugia un bellissimo crono con calibro 136h anni 50.
Non ne risento più dal distaccarmi dai miei segnatempo, ma attenzione, non li regalo!
E bello fare quello che più ci piace.

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”