Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Messaggio da Japo » sab gen 08, 2022 9:08 pm

La spremuta ti darà sicuramente un valido sostegno per le letture "impegnative"... Adesso so chi contattare per un aiuto sulle referenze Omega :dance:

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Messaggio da Gianluca17 » sab gen 08, 2022 9:11 pm

Japo grazie,io contatto te e tu me sicuramente capiamo qualcosa
Fatti anche tu una spremuta d' arancie. Io voglio mangiare bere e non capire più niente.

Connesso
Avatar utente
aestile
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1159
Iscritto il: sab feb 10, 2018 6:39 pm
Località: mantova
Contatta:

Re: Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Messaggio da aestile » mar gen 11, 2022 9:10 pm

Gianluca17 ha scritto:
sab gen 08, 2022 9:11 pm
Japo grazie,io contatto te e tu me sicuramente capiamo qualcosa
Fatti anche tu una spremuta d' arancie. Io voglio mangiare bere e non capire più niente.
Parole sante.
Carissimo Gianluca17,vuoi sapere come la penso? Se non ci fosse stata la Maison Tissot,Omega non esisterebbe neppure.Tutti i movimenti erano fatti in "house" da Tissot tant'è vero che molte parti di orologi Tissot sono perfettamente intercambiabili con movimenti Omega.Poi se hai il permesso di metterci la firma,meglio per te. :D :D
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Messaggio da Gianluca17 » mar gen 11, 2022 9:55 pm

aestile ha scritto:
mar gen 11, 2022 9:10 pm
Gianluca17 ha scritto:
sab gen 08, 2022 9:11 pm
Japo grazie,io contatto te e tu me sicuramente capiamo qualcosa
Fatti anche tu una spremuta d' arancie. Io voglio mangiare bere e non capire più niente.
Parole sante.
Carissimo Gianluca17,vuoi sapere come la penso? Se non ci fosse stata la Maison Tissot,Omega non esisterebbe neppure.Tutti i movimenti erano fatti in "house" da Tissot tant'è vero che molte parti di orologi Tissot sono perfettamente intercambiabili con movimenti Omega.Poi se hai il permesso di metterci la firma,meglio per te. :D :D
Ti ringrazio per il tuo intervento astiene.
Non ero al corrente della Tissot e Omega per i movimenti.
Grazie.
Io il permesso di metterci la firma non l' ho in niente. Il stavo pensano alle mie ricerche.
Leggendo attentamente il libro che comunemente chiamano la bibbia omega per quanto riguarda il logo ippocampo, il primo orologio che ha avuto occasione di possedere il logo c'è e la sua referenza.
Informazioni dettagliate bisogna leggere il libro per chi lo possiede. Penso che c'è il copyright.
Grazie ha questo tread ho risolto il mio problema e grazie japo per il suo intervento.
Tutte altre conoscenze sono accettate e mi piacerebbe apprendere sempre di più.

Tempo fa mi imbbattei in una serie di movimenti tissot a martello e vidi che c'era molta somiglianza praticamente quasi uguali ma non diedi peso al discorso, grazie di avermelo fatto ricordare Astilde e messo a conoscenza.
Comunque quello che cercavo non è questo.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Una domanda omega, e non so se troverò la risposta.

Messaggio da Gianluca17 » gio gen 13, 2022 5:19 pm

Sapevate che nei vintage omega nella referenze c'è il CK,KO e OT bene queste sigle sono molto semplici da capire i materiali della cassa. Bene però con i numeri ci si diverte ancora di più almeno per me.

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”