Re: problemi vostok automatico mod 2416b
-
- Forumista
Re: problemi vostok automatico mod 2416b
Buongiorno a tutti mi hanno dato un vostok 2416 quando estraggo la corona per la carica indietro fa il classico rumore trrr-trrr ruotando per caricarlo è come se non aggancia gira a vuoto e si sente crrr-crrr mi era capitato un problema simile sempre su 2416 in quel caso non girava a vuoto ma era come bloccato infatti dopo i vostri suggerimenti ho scoperto che il ruotismo che carica il bariletto mancavano i denti invece in questo caso cosa dovrei ispezionare? Grazie ancora e a risentirci
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Re: Re: problemi vostok automatico mod 2416b
Mi pare di capire che non aggancia bene in fase di carica: crrr-crrr
Perché se girasse a vuoto, dovresti sentire niente: se senti crr-crr su qualcosa c'è una debole presa/rumore
E' così?
Per il resto, lascio a chi ne sa di più.
Perché se girasse a vuoto, dovresti sentire niente: se senti crr-crr su qualcosa c'è una debole presa/rumore
E' così?
Per il resto, lascio a chi ne sa di più.
-
- Forumista
Esattamente c'è una debole presa penso di intervenire con un amico nei prossimi giorni, può essere legato al gioco corona il difetto voi che ne dite ? Faccio queste domande essendo consapevole che fino a quando non si interviene non si riesce a vedere il difetto però in questo ho anche modo di imparare essendo io neofita.Grazie ancora per la disponibilità
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Da ignorante in materia, se ne hai una funzionante (verificata) a disposizione, proverei a cambiare la tige.
Le tigi dei Vostok 24xx sono tutte intercambiabili... ma non troppo.
Se ricordo bene però un problema simile al tuo mi è accaduto più sovente con i komandirskie con corona da ore 2.
Le tigi dei Vostok 24xx sono tutte intercambiabili... ma non troppo.
Se ricordo bene però un problema simile al tuo mi è accaduto più sovente con i komandirskie con corona da ore 2.
- DAC
- Senior Advanced User
Potrebbe essere uscita la bascula dalla sua sede. Delle foto del movimento aiuterebbero 

- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Secondo me il problema potrebbe essere il pignone ad angolo, o come ipotizza DAC.
purtroppo ci sono pochi elementi per poterti aiutare. Con delle fotografie ti potremmo dire subito
purtroppo ci sono pochi elementi per poterti aiutare. Con delle fotografie ti potremmo dire subito
-
- Forumista
Grazie a tutti per i consigli, mi sono deciso ho smontato l'orologio e si è vista spezzata a metà il ruotino d' angolo che a sua volta agisce sulla ruota intermedia la quale si innesta sul rocchetto del bariletto e carica la molla ho studiato un pò i termini allo scopo di familiarizzare e capire di più il funzionamento, adesso lo tengo d'occhio e vediamo visto che è un orologio che non conosco speriamo in bene a risentirci