Buonasera,
vi scrivo per un consiglio di regalo, un regalo importante essendo un anniversario. Il regalo consisterebbe in un Vostok Gagarin. Da neofita quale sono ho cercato informazioni e mi sono imbattuto in un paio di thread qui presenti, tra cui il precisissimo "Vostok Gagarin: cerchiamo di fare chiarezza". L'unico orologio che, studiando i due thread, ho trovato interessante su internet è quello che posto qui in foto. La domanda che vi sottopongo è: secondo voi è originale? L'orologio è segnalato come prodotto prima della dissoluzione dell'URSS, ma ho i miei dubbi, in particolare sulla ghiera (ho letto anche che il bello dei Vostok è l'intercambiabilità dei pezzi). Per il resto, leggendo il thread sopracitato, sembra molto simile all'orologio della foto denominata "b".
Vi ringrazio per l'attenzione e per la disponibilità nel rispondermi.
Lorenzo
Un aiuto per un neofita: Vostok Gagarin
-
Darthlor
- Newbie

Un aiuto per un neofita: Vostok Gagarin
- Allegati
-
- A.jpg (51.02 KiB) Visto 1589 volte
-
- C.jpg (76.45 KiB) Visto 1589 volte
-
- B.jpg (65.46 KiB) Visto 1589 volte
- finestraweb
- Advanced User

- Contatta:
Re: Un aiuto per un neofita: Vostok Gagarin
Il quadrante sembra essere quello della seconda foto in questo thread che è uno dei due che hai citato: ed quindi è come hai detto.
Il quadrante dovrebbe essere originale, lo vedi dai bordi del rosso nella stella, il colore è un po' svanito.
Quadrante post-sovietico.
La ghiera non è coeva.
Cosa dirti, tutto dipende dal costo: la ghiera potresti anche sostituirla con una congrua, cioè moderna, ma di stile congruo.
Purtroppo sei orientato su un modello che è abbastanza ricercato (tra gli appassionati) e non si trova in inserzione di vendita tutti i giorni.
Ho dubbi anche sulle sfere, mi sembrano troppo bianche, di fronte al consumo del quadrante e dei puntini luminosi sul quadrante: non mi aspetto lo stesso colore, ma qui lo scarto è tanto.
Tipico orologio da fonte ucraina: fotografano gli orologi con i guanti bianchi, però poi nella sostanza non sono altrettanto pignoli.
Il quadrante dovrebbe essere originale, lo vedi dai bordi del rosso nella stella, il colore è un po' svanito.
Quadrante post-sovietico.
La ghiera non è coeva.
Cosa dirti, tutto dipende dal costo: la ghiera potresti anche sostituirla con una congrua, cioè moderna, ma di stile congruo.
Purtroppo sei orientato su un modello che è abbastanza ricercato (tra gli appassionati) e non si trova in inserzione di vendita tutti i giorni.
Ho dubbi anche sulle sfere, mi sembrano troppo bianche, di fronte al consumo del quadrante e dei puntini luminosi sul quadrante: non mi aspetto lo stesso colore, ma qui lo scarto è tanto.
Tipico orologio da fonte ucraina: fotografano gli orologi con i guanti bianchi, però poi nella sostanza non sono altrettanto pignoli.
-
Darthlor
- Newbie

Re: Un aiuto per un neofita: Vostok Gagarin
Sì, concordo totalmente con la tua lettura, grazie per l'aiuto!