regolazione orario svegliarino

Per gli appassionati di orologeria sovietica e russa.
Rispondi
Connesso
tirloni aurelio
Forumista
Forumista
Messaggi: 173
Iscritto il: lun feb 19, 2018 2:21 pm
Località: Milano

regolazione orario svegliarino

Messaggio da tirloni aurelio » ven apr 24, 2020 1:51 pm

Buon giorno a tutti qualcuno sa dirmi gentilmente come si esegue la messa a punto dell' orario svegliarino ciò se punto alle peresempio 10 deve corrispondere quel orario se catta dopo come si può intervenire quando ho tolto le sfere mi sembra di aver allineato cosa ne pensate grazie al momento

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6244
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: regolazione orario svegliarino

Messaggio da ars57 » ven apr 24, 2020 2:39 pm

Purtroppo ti è sembrato male.
Un orologio da polso è piccolo e non è così facile come su un pendolo.
Senza foto poi è impossibile aiutarti, non sappiamo nemmeno di che calibro stiamo parlando.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: regolazione orario svegliarino

Messaggio da Cane » ven apr 24, 2020 5:49 pm

tirloni aurelio ha scritto:
ven apr 24, 2020 1:51 pm
Buon giorno a tutti qualcuno sa dirmi gentilmente come si esegue la messa a punto dell' orario svegliarino ciò se punto alle peresempio 10 deve corrispondere quel orario se catta dopo come si può intervenire quando ho tolto le sfere mi sembra di aver allineato cosa ne pensate grazie al momento
Devi con orologio fermo e scarico (scarico nell'orario ma carico nella suoneria) mettere per esempio l'indice
suoneria (ruotandolo antiorario) preciso alle ore 10.
Poi ruoti le sfere dell'orario in senso orario fin quando ti suona, e ti fermi..
Se la suoneria ti sorprende e vai oltre le ore 10 fai altre 12h e ti prepari meglio allo stop...
Una volta che sei sicuro del punto esatto togli le sfere ore e minuti e le metti precise alle ore 10... ;)

La suoneria si rimette in sincronismo rispetto all'orario allo stesso modo del cambio data... :)
Paolo

Connesso
tirloni aurelio
Forumista
Forumista
Messaggi: 173
Iscritto il: lun feb 19, 2018 2:21 pm
Località: Milano

Re: regolazione orario svegliarino

Messaggio da tirloni aurelio » sab apr 25, 2020 4:20 pm

Grazie Paolo ci ho pensato anche io se è come il cambio data io farei anche così molto semplicemente tolgo tutte le sfere faccio suonare la suoneria e a quel punto decido di allineare tutte le sfere a ore 12 in quel punto partirà la suoneria che ne dite ho tralasciato nel dire che è un poliot col suo classico movimento grazie ancora

Rispondi

Torna a “Orologi Sovietici e Russi”