movimento carica
-
- Forumista
movimento carica
Buongiorno a tutti volevo chiedere il vostro aiuto perchè non so proprio come uscirne non mi è mai capitato ,ho il mov 2609 paketa che non scatta bene ovvero nel estrarre la tige per regolare l ora se ne viene fuori mi resta in mano il montaggio sono sicuro è perfetto scatta bene ma estraendo la corono usce fuori sede cosa tiene in sede la tige? Se non capisco questo sono bloccato grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità
- Cane
- Senior Advanced User
Re: movimento carica
Il pulsantino che permette alla tige di uscire e' risalito completamente in alto?
Paolo
- mario ars
- Moderatore
come dice Cane il tiretto non "chiude"
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
O magari si è rotto il piolino di ritenzione.
- mario ars
- Moderatore
comunque sia sempre di lui si tratta.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
-
- Forumista
Grazie comunque ho riposizionato bene tutto sostituendo tutto il gioco carica tiretto compreso sembra che rimane in sede per adesso, però il pulsantino che fa uscire la tige non sale in alto anche se premendolo il movimento c'è quando non sale bene in alto che significa? Nel frattempo è sorto un altro problema più grave ho paura che è partito l asse del bilanciere perche l orologio marcia solo se capovolto e mo dove trovo il bilanciere del mio big 0 grazie a tutti
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Io di solito ci metto un minimo di olio per farlo scorrere meglio e ho imparato che non va mai premuto a fondo, ma solo quanto basta per l'estrazione del tige, oppure si incavalla con la leva selettore.
-
- Forumista
Grazie per ora ,per il problema bilanciere chi mi sa dire le compatibilità tra il 2609 e altri calibri visto che dovrò sostituirlo, il 2628 è sicuro anche il 2209 va bene o quali altri grazie
- Cane
- Senior Advanced User
Se vai su Ranfft a Raketa dovresti vederlo...tirloni aurelio ha scritto: ↑lun mag 23, 2022 1:20 pmGrazie per ora ,per il problema bilanciere chi mi sa dire le compatibilità tra il 2609 e altri calibri visto che dovrò sostituirlo, il 2628 è sicuro anche il 2209 va bene o quali altri grazie
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db. ... ft&0&2uswk
Paolo