Trash ha scritto: ↑mar ago 01, 2023 6:50 pm
No, onestamente questa testimonianza non l'avevo mai sentita e sinceramente mi sembra curiosa (ovviamente non dico che non sia vera), solo mi sembra strano che Mirabilia (i Kom non erano di "Time Trend ?) intendesse offrire un prodotto di una certa qualità con packaging adeguato, partendo da una base così scarsa.
Si, di magazzini pieni ne ho letto, ma li ho sempre collocati post dissoluzione, una sorta di serbatoio al quale attingevano ex dipendenti o comunque chi aveva gli agganci giusti e che quindi alimentavano il mercato locale; nessuna relazione con ditte estere.
Sii magnanimo, intendi cosa scrivo, non leggerlo.
Hai ragione, Time Trend.
Secondo quella fonte (riportata), quella di Time Trend non era una scelta: gli orologi gli arrivavano così.
La deduzione all'epoca fatta era che quelli che arrivavano erano fondi di magazzino (in ossequio all'idea che nei fine ani '80 i magazzini "erano pieni").
Parliamo di thread del 2010, un'era fa e che vanno contestualizzati.
Ti ricorderai che i komandirskie non erano molto graditi a tutti i "sovietofili".
Al momento non ho il link sotto mano.
In effetti c'entrava ben poco con quanto avevi scritto, ma era un modo per "tirar su" alcune notizie, vere o false non so, che si vanno un perdendo.