Problema Sector ETA 251.471
A cura di: Paolo Antolini
- DaV
- Forumista
Problema Sector ETA 251.471
Ho un Sector che monta un ETA 251.471 al quarzo e oggi mettendo a posto l'ora mi sono accorto che la lancetta delle ore scatta. Questo orologio per la rimessa all'ora rapida si puo' interventire ruotando la corona per la rimessa veloce della lancetta delle ore. Però ho visto che quando la lancetta girando in senso orario arriva a ore 5 e poi si blocca scattando. Invece se ruoto in senso antiorario riesco a mettere a posto le lancette ma poi quando l'orologio arriva alle 5 la lancetta delle ore si ferma. Come posso fare per aggiustare questo problema?
Doriano hobbista riparatore
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Re: Problema Sector ETA 251.471
Ci sarà sicuramente una ruota da sostituire, il problema da te descritto mi fa venire in mente un ingranaggio con un dente rovinato
Ad maiora
- Calico
- Orologiaio
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Anche a me. Procurati un donatore: andrebbe benissimo un meccanismo con circuito guasto e ruotismi ok. Prova a sentire nei consueti canali dell'usato e metti un annuncio nel mercatino.Paolo Antolini ha scritto: ↑gio dic 19, 2019 7:08 amCi sarà sicuramente una ruota da sostituire, il problema da te descritto mi fa venire in mente un ingranaggio con un dente rovinato
-
- Bannato
Ti conviene sostituire il movimento con in equivalente ETA.
Sicuramente lo troverai, ma dovrai adattare le lancette
Sicuramente lo troverai, ma dovrai adattare le lancette
- Calico
- Orologiaio
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Ho tentato di sostituire un ETA con un equivalente, perché il cliente non voleva spendere troppo, pur trattandosi di un Lorenz cassa oro in buone condizioni; i fori dei piedini del quadrante erano troppo grandi e non c'era un sistema per bloccarli. Purtroppo non sempre è possibile ricorrere ai sostituti che, pur chiamandosi con nomi svizzeri, sono palesemente fatti a Taiwan, spesso senza nemmeno un rubino. Spero che lui abbia incontrato meno problemi di quanti ne ho incontrati io per situazioni simili.
-
- Bannato
Si, mi informo ti farò sapere