Bariletto Orient 4694I
A cura di: Paolo Antolini
-
- Nuovo Iscritto
Bariletto Orient 4694I
Credo di aver postato questo quesito nella sezione sbagliata, provo a spostarlo a mano e ci riprovo.. Abbiate pazienza
Buongiorno cari, sono nuovissimo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo per tutti gli errori che inevitabilmente commetterò..
Sto revisionando, più che mai a scopo didattico, un Orient con movimento 4694I.
Vi confesso che punto a fare del mio meglio con gli scarsi strumenti culturali a mia disposizione e il mio amor proprio ne sarebbe intaccato se la cosa dovesse andar male.
Ma veniamo al dunque:
Sono arrivato al bariletto, che ovviamente non corrisponde a niente che io abbia visto prima.
Non ha la solita chiusura a scatto ma sembra separato in due.
Se mi date una mano provo ad aprirlo altrimenti non farò danni cercando di aprirlo senza saper come fare, a costo di fare una revisione parziale.
vi allego due foto del "coso" ..
Grazie in anticipo e comunque.
Vittorio
Da sopra Di taglio
Buongiorno cari, sono nuovissimo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo per tutti gli errori che inevitabilmente commetterò..
Sto revisionando, più che mai a scopo didattico, un Orient con movimento 4694I.
Vi confesso che punto a fare del mio meglio con gli scarsi strumenti culturali a mia disposizione e il mio amor proprio ne sarebbe intaccato se la cosa dovesse andar male.
Ma veniamo al dunque:
Sono arrivato al bariletto, che ovviamente non corrisponde a niente che io abbia visto prima.
Non ha la solita chiusura a scatto ma sembra separato in due.
Se mi date una mano provo ad aprirlo altrimenti non farò danni cercando di aprirlo senza saper come fare, a costo di fare una revisione parziale.
vi allego due foto del "coso" ..
Grazie in anticipo e comunque.
Vittorio
Da sopra Di taglio
- Zodiac
- Senior Advanced User
Re: Bariletto Orient 4694I
Ci infili nella fessura un cutter o taglierino e si apre. Attento a non farti male
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
-
- Nuovo Iscritto
Grazie, se faccio il tentativo vi dico come va a finire, spero non al pronto soccorso...
Per il momento mi sono reso conto che il movimento ha altri problemi.
Uno dei perni della ruota scappamento è rotto e le molle ferma rubino perse... ho dovuto guardarne uno uguale per capirlo.
E credo che non sarà nemmeno banale rimetterle al loro posto. (Non so come si chiamano Incabloc, incaflex ???)
Ho acquistato un donatore d'organi che dovrebbe arrivare a giorni...
Del resto io sono l'ultima spiaggia di orologi da cestino di parenti e amici.. Sono gratuito e mi diverto meglio che buttarli direttamente..
PS: Scusate il ritardo nella risposta, ancora non sono pratico del forum.. non mi segnala le risposte e non le avevo viste.
Ciao
Vittorio
Per il momento mi sono reso conto che il movimento ha altri problemi.
Uno dei perni della ruota scappamento è rotto e le molle ferma rubino perse... ho dovuto guardarne uno uguale per capirlo.
E credo che non sarà nemmeno banale rimetterle al loro posto. (Non so come si chiamano Incabloc, incaflex ???)
Ho acquistato un donatore d'organi che dovrebbe arrivare a giorni...
Del resto io sono l'ultima spiaggia di orologi da cestino di parenti e amici.. Sono gratuito e mi diverto meglio che buttarli direttamente..

PS: Scusate il ritardo nella risposta, ancora non sono pratico del forum.. non mi segnala le risposte e non le avevo viste.
Ciao
Vittorio
- Zodiac
- Senior Advanced User
Kif duofix
-
- Nuovo Iscritto
- Zodiac
- Senior Advanced User
Le duofix non è necessario estrarle completamente, basta tirare fuori solo la punta centrale ed alzare per liberare la contropietra
-
- Nuovo Iscritto
Si, grazie.
Ora che so come si chiamano ho visto come si montano e smontano...
Già mi vedo a cercarle sul pavimento

Ti farò sapere come va a finire..