Messaggio
da Oramundo » ven ott 29, 2021 7:11 am
Ho fatto una prova, e da tanto tempo che non uso la gommalacca per posizionare le pietre dell'ancora, quando si fa sul serio non crediate che sostituire una pietra scheggiata sia una passeggiata, bisogna lavare l'ancora con benzina, inserire la pietra forzatamente nell'incavo del braccetto dell'ancora +/- nella sua posizione originaria e si può gia provare a montarla con il suo ponte per controllare l'impegno, dando un po di carica all'orologio (io faccio così)quando sono sicuro che s'impegna correttamente (il tallone della R.di fuga deve entrare di poco sullo spigolo della pietra)pochi gradi (io vado per esperienza) poi tolgo ponte e ancora e la rimetto sul piano pronta per essere fissata, scaldiamo il braccio dell'ancora, avviciniamo la gommalacca per testare se è pronta a fondersi ed eseguiamo il fissaggio, una volta fissata la riprovo come avevo fatto prima perché può essere che ci sia bisogno di un ritocco perché il calore abbia potuto spostare la pietra, quindi sangue freddo, mano ferma e bn.lavoro.
-
Allegati
-

- IMG_20211028_170043.jpg (121.55 KiB) Visto 764 volte
-

- IMG_20211028_170139.jpg (85.31 KiB) Visto 764 volte
E bello fare quello che più ci piace.