Liquidi di lavaggio orologeria
A cura di: Paolo Antolini
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Liquidi di lavaggio orologeria
Ciao a tutti.
Su suggerimento di Giacomo eccomi ad aprire questo interessantissimo argomento che distinguerei in 2 filoni.
Quello per professionisti e quello per appassionati che desiderano spendere meno per effettuare i lavaggi dei propri meccanismi.
Personalmente utilizzo i liquidi L&R di cui allego foto. E voi?
Su suggerimento di Giacomo eccomi ad aprire questo interessantissimo argomento che distinguerei in 2 filoni.
Quello per professionisti e quello per appassionati che desiderano spendere meno per effettuare i lavaggi dei propri meccanismi.
Personalmente utilizzo i liquidi L&R di cui allego foto. E voi?
Ad maiora
- Enryc
- Senior User
Re: Liquidi di lavaggio
Io utilizzo solo esano....Non faccio molte revisioni. Lo utilizzo sia in ultrasuoni che con lavaggio a mano.
-
- Forumista
Io, che sono un principiante, uso su consiglio della fornitura della mia zona , l'Elma per la pulizia dei movimenti
Mentre per la pulizia dell'abbigliamento uso questo prodotto. Chiedo consiglio su come tenere in condizioni ottimali l'Elma. Non ho usato tutto il liquido mancante. Nella speranza che la mia compagna in mia assenza non lo beva
,
mi sembra che evapori abbastanza rapidamente.
e per il risciacquo uso l'Avio.Mentre per la pulizia dell'abbigliamento uso questo prodotto. Chiedo consiglio su come tenere in condizioni ottimali l'Elma. Non ho usato tutto il liquido mancante. Nella speranza che la mia compagna in mia assenza non lo beva

mi sembra che evapori abbastanza rapidamente.
- Zodiac
- Senior Advanced User
Io utilizzo Erfo vecchia formula (giallino non arancione) + Esano.
Siccome l'Erfo mi sta per finire penso lo sostituirò con l'Elma 1:9
Siccome l'Erfo mi sta per finire penso lo sostituirò con l'Elma 1:9
- Allegati
-
- ti-bi.jpg (34.88 KiB) Visto 4225 volte
- mario ars
- Moderatore