Citizen Bullhead 8110

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
antonioc112
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 07, 2021 11:13 am
Località: siracusa

Citizen Bullhead 8110

Messaggio da antonioc112 » mar mag 11, 2021 1:29 pm

Buon giorno
ho acquistato si di una piattaforma di aste on line l'orologio in oggetto.
Purtroppo è arrivato con un problema nel cambio data rapido, mentre tutto il testo funziona bene.
Adesso sto litigando con il venditore per avere un risarcimento o la restituzione dell'importo pagato.

Non trovo in rete delle schede tecniche di questo meccanico per riuscire ad identificare il problema nel caso volessi tenerlo.
Avete delle indicazioni, oppure qualcuno è incappato nello stesso problema tecnico.
Grazie mille
Antonio

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6132
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Paolo Antolini » ven mag 14, 2021 7:09 pm

Se non sappiamo esattamente di che problema si tratta come facciamo a darti un consiglio?
Ad maiora

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » sab mag 15, 2021 9:20 am

È come dice Paolo, nell'orologeria non c'è magia e se non togli set sfere e quadrante hai voglia a stare li il tuo problema, gli orologiai non sono dei maghi e poi li sotto al quadrante troverai sicuramente il problema (c'è un ballerino con una stella a tre punte) con un pignone sottostante che ingrana con il pignone oscillante e girando la corona a sinistra correggi i giorni della settimana e girando a destra quelli del mese, guarda un po da quelle parti e sicuramente troverai il problema.
E bello fare quello che più ci piace.

antonioc112
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 07, 2021 11:13 am
Località: siracusa

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da antonioc112 » ven mag 21, 2021 1:54 pm

Capisco perfettamente che ad orologio chiuso è da maghi individuare il problema. Il fatto è che ho acquistato questo orologio che purtroppo ha questo problema. Sto, come scritto in precedenza, litigando con il venditore, e per questo motivo, finché non si chiarisce la querelle non vorrei aprirlo. Solo per questo motivo mi incuriosiva recuperare la scheda del movimento.

antonioc112
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 07, 2021 11:13 am
Località: siracusa

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da antonioc112 » ven mag 21, 2021 1:56 pm

Oramundo ha scritto:
sab mag 15, 2021 9:20 am
È come dice Paolo, nell'orologeria non c'è magia e se non togli set sfere e quadrante hai voglia a stare li il tuo problema, gli orologiai non sono dei maghi e poi li sotto al quadrante troverai sicuramente il problema (c'è un ballerino con una stella a tre punte) con un pignone sottostante che ingrana con il pignone oscillante e girando la corona a sinistra correggi i giorni della settimana e girando a destra quelli del mese, guarda un po da quelle parti e sicuramente troverai il problema.
purtroppo questo orologio ha una funzionalità diversa. Con la corona in posizione 1, se agisci sul pulsante dello stop cronografico si corregge il giorno della settimana, girando la corona dovrebbe cambiare la data mensile

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » ven mag 21, 2021 5:46 pm

Visto che lo sai che aspetti a smontare e rimettere a posto?😜
scherzo ovviamente, ha una funzione allorché strana questo Citizen.
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da finestraweb » lun mag 24, 2021 10:46 pm

antonioc112 ha scritto:
mar mag 11, 2021 1:29 pm
Buon giorno
ho acquistato si di una piattaforma di aste on line l'orologio in oggetto.
Purtroppo è arrivato con un problema nel cambio data rapido, mentre tutto il testo funziona bene.
Adesso sto litigando con il venditore per avere un risarcimento o la restituzione dell'importo pagato.

Non trovo in rete delle schede tecniche di questo meccanico per riuscire ad identificare il problema nel caso volessi tenerlo.
Avete delle indicazioni, oppure qualcuno è incappato nello stesso problema tecnico.
Grazie mille
Antonio
In questo momento ti scrivo da telefono, per cui la ricerca della scheda tecnica mi riesce più difficile.

Per quanto riguarda la querelle con il venditore, fai bene a non toccarlo prima di essere sicuro di non doverlo rispedire indietro.
Il venditore è europeo o extra ue?
Aggiungo che personalmente diffido un po' degli sconti a seguito di malfunzionamenti: ti lasciano il dubbio che il venditore già sapesse del difetto (e quindi ha "gonfiato" il prezzo già sapendo) e lasciano al venditore in buona fede il dubbio che sia un modo del cliente "di provarci".
È una prassi che non va incoraggiata.

Acquisto in ebay?

P.s. se non fosse nota la data dell'ultima revisione, sarebbe opportuna una revisione, al di là del problema evidenziato.

antonioc112
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 07, 2021 11:13 am
Località: siracusa

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da antonioc112 » mar giu 01, 2021 2:35 pm

finestraweb ha scritto:
lun mag 24, 2021 10:46 pm
antonioc112 ha scritto:
mar mag 11, 2021 1:29 pm
Buon giorno
ho acquistato si di una piattaforma di aste on line l'orologio in oggetto.
Purtroppo è arrivato con un problema nel cambio data rapido, mentre tutto il testo funziona bene.
Adesso sto litigando con il venditore per avere un risarcimento o la restituzione dell'importo pagato.

Non trovo in rete delle schede tecniche di questo meccanico per riuscire ad identificare il problema nel caso volessi tenerlo.
Avete delle indicazioni, oppure qualcuno è incappato nello stesso problema tecnico.
Grazie mille
Antonio
In questo momento ti scrivo da telefono, per cui la ricerca della scheda tecnica mi riesce più difficile.

Per quanto riguarda la querelle con il venditore, fai bene a non toccarlo prima di essere sicuro di non doverlo rispedire indietro.
Il venditore è europeo o extra ue?
Aggiungo che personalmente diffido un po' degli sconti a seguito di malfunzionamenti: ti lasciano il dubbio che il venditore già sapesse del difetto (e quindi ha "gonfiato" il prezzo già sapendo) e lasciano al venditore in buona fede il dubbio che sia un modo del cliente "di provarci".
È una prassi che non va incoraggiata.

Acquisto in ebay?

P.s. se non fosse nota la data dell'ultima revisione, sarebbe opportuna una revisione, al di là del problema evidenziato.
Ho acquistato su Catawiki da un venditore turco. Le recensioni erano buone, solo che dopo l'inghippo leggendole bene mi sono reso conto che erano falsamente positive.
Proprio ieri ho rispedito indietro l'orologio, con il supoorto della assistenza della piattaforma. Vedremo.
L'acquisto è stato fatto con la classica asta e con un prezzo abbastanza allineato con le precedenti vendite.
In ogni caso una esperienza nuova: non mi era mai capitato uno che mi desse 4 indirizzi diversi per il reso ed addirittura solo la città senza indirizzo (città da 2,4 milioni di abitanti !!)
Vedremo come finirà

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da finestraweb » mar giu 01, 2021 7:19 pm

Non conosco catawiki... forse mi sbaglio, ma dunque il venditore non ha ancora ricevuto i soldi (trattenuti dalla piattaforma)?

Non darti colpe, purtroppo contro la scorrettezza non si ha vaccino.
Tienici informati, in bocca al lupo

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da ciclista » mar giu 01, 2021 9:32 pm

Hai trovato un venditore che voleva fare il furbo, ne ho trovato anch' io uno, però italiano. Spero che Catawiki ti tuteli bene. Aggiornaci al termine della vicenda.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » mer giu 02, 2021 2:16 pm

ora il turco dirà che non ha ricevuto l'oggetto ed i soldi rimarranno depositati presso le casse di catawiki, comprate da chi conoscete possibilmente ritiro a mano, ho visto altre situazioni turche con orologi che non valevano una cicca, ma un motivo c'è perché si compra da quel Paese, risparmio.
vidi un pogue acquistato dalla turchia, era un disastro con parti incollate e sporcizia manco fosse una fossa biologica.
E bello fare quello che più ci piace.

antonioc112
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 07, 2021 11:13 am
Località: siracusa

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da antonioc112 » gio giu 03, 2021 10:39 am

Oramundo ha scritto:
mer giu 02, 2021 2:16 pm
ora il turco dirà che non ha ricevuto l'oggetto ed i soldi rimarranno depositati presso le casse di catawiki, comprate da chi conoscete possibilmente ritiro a mano, ho visto altre situazioni turche con orologi che non valevano una cicca, ma un motivo c'è perché si compra da quel Paese, risparmio.
vidi un pogue acquistato dalla turchia, era un disastro con parti incollate e sporcizia manco fosse una fossa biologica.
Ho fatto una spedizione con obbligo di firma al ricevimento.
La sig.ra di Catawiki che sta fornendo assistenza sembra abbastanza efficiente. Incrocio le dite ed in ogni caso mai più da paesi ex EU

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » gio giu 03, 2021 12:38 pm

auguri per una buona riuscita di questa controversia.
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da finestraweb » ven giu 04, 2021 11:46 am

Oramundo ha scritto:
mer giu 02, 2021 2:16 pm
[...]comprate da chi conoscete possibilmente ritiro a mano [...]
A cercarlo con ritiro a mano non l'avrebbe trovato.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » ven giu 04, 2021 11:49 am

ed io non l'avrei comprato, mica è una questione di vita o di morte, si deve avere la pazienza di aspettare, ecco perché si prendono fregature.
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da finestraweb » ven giu 04, 2021 12:34 pm

È un discorso culturale/sociale.
Chi non frequenta mercatini, non conosce persone, non ha alternative.
Sono sicuro che tu nei mercatini, cioè nel contatto personale, sei più a tuo agio di quanto sarei io: per contro, probabilmente online sono più a mio agio io.

È palese che con il ritiro a mano riduci la scelta a cui puoi attingere.
L'online rende le truffe più facili, è altrettanto palese.

A forza di aspettare, si muore sperando.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » ven giu 04, 2021 3:09 pm

😅nooo non si muore affatto, a parte che non compro orologi ma attrezzi da ditte ufficiali, non compro cianesi sia ben chiaro, forse non comprerò più neanche attrezzi perché per i miei dolori alla spalla, collo e lombari dovrò allontanarmi da questo mio hobby, personalmente vendo qualche orologetto e preferisco ritiro a mano rinunciando alla vendita a distanza, voglio vendere l'orologio ai miei conterranei.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Oramundo » ven giu 04, 2021 3:16 pm

quando compravo qualche orologio lo prendevo da chi conoscevo, anche dai mrrcatini e magari rotto, però doveva avere le caratteristiche dell'essere originale prima di tutto, poi contrattavo al momento e se si arrivava all'accordo lo prendevo, on line avete voglia a pentirvene😅vi dicono tutto e al suo posto ed è tutto originale, siii come no!! E poi si rimanda indietro tutto con tanto di palpitazioni e chissà come andrà.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Calico » ven giu 04, 2021 5:47 pm

Io sono terrorizzato dagli acquisti di oggetti finiti online, visto la grande quantità di merce sottratta che gira. Solo in negozio, dovrò mettere un cartello "non si ritira oro usato" per quanti ragazzini si presentano, specialmente minorenni. Secondo voi come fanno ad averlo? Online compro solo attrezzi e ricambi o colle, salvo qualche rottame di valore inferiore ai 20 euro perché mi servono i relativi ricambi!

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Citizen Bullhead 8110

Messaggio da Gianluca17 » ven giu 04, 2021 6:26 pm

Ce sempre una fregatura nella vita, ma chi non rischia non..... Oggi il mondo gira non è più fermo ma la Turchia è un posto da fare attenzione con gli orologi e gli imballi sono terrificanti. Possiamo dire quello che vogliamo Comunque ce bisogno della fortuna.

Rispondi

Torna a “Sezione Tecnica”