Ciao a tutti avrei bisogno di sapere dove posso trovare dei pezzi di ricambio per Jaeger cal 219 lampione.
In particolare le viti che tengono il fondello al ponte,le hanno perse; e anche quella che tiene lo stelo all'orologio quella l'hanno rotte e per fortuna sono riuscito a estrarre la parte rotta dallo stelo, ma va sostituita.
mi fate sapere
mille grazie a tutti
Diego
aiuto per viti Jaeger cal 219 lampione
A cura di: Paolo Antolini
-
- Newbie
aiuto per viti Jaeger cal 219 lampione
- Allegati
-
- IMG20211005104416.jpg (97.67 KiB) Visto 1034 volte
- mario ars
- Moderatore
Re: aiuto per viti Jaeger cal 219 lampione
Buongiorno Diego,
capisco che si tratta di marchio blasonato ma direi che quello che trovi ci metti.
capisco che si tratta di marchio blasonato ma direi che quello che trovi ci metti.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Ti serve un assortimento di viti svizzere. Non si trovano facilmente, nonostante costassero una cifra.
-
- Newbie
Ciao Calico
ok dove posso trovare un assortimento di viti??
Sapresti indicarmi
un saluto diego
ok dove posso trovare un assortimento di viti??
Sapresti indicarmi
un saluto diego
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
- Paolo Antolini
- Moderatore
- Contatta:
Esistono degli assortimenti di viti sveglia, viti pitone, viti tiretto, fermacassa ecc ecc credo di riferisse a questo. Non so se siano facili da trovare ma 3 viti così grosse sono tutti sommato facili da fare se si possiede un tornio e un set di filiere. Al limite vai in fornitura e ti fai montare 3 viti da loro.
Ad maiora
- Calico
- Orologiaio
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
@finestraweb, come dice bene Paolo, le filettature svizzere fanno storia a sé. Puoi sicuramente adattare forzando, ma o rovini il maschio o la femmina o entrambi. Se guardi le filettature di varie marche, per sveglie, tasca e orologeria da polso, specialmente se davvero svizzere e ivi prodotte, diciamo fino al 2000, vedrai che ciascuna ha le sue peculiarità, pur rifacendosi a passi simili. Con lente 8x potrai apprezzare chi fa le creste più accentuate e chi meno, chi i solchi a V e chi stondati, pur trattando sempre di passo simile e non passo stretto o passo largo. Per cui la vite X non andrà nella filettatura Y come fosse un guanto, oltre a differenziare la vite per garbo, rifinitura e bombatura della testa: a ciascuno il suo