Movimento 7S26A

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Movimento 7S26A

Messaggio da Alberto » ven mar 11, 2022 2:51 pm

Buon giorno,avrei la necessita' di sapere se secondo Voi questo movimento e' originale od un fake,io ho cercato in rete e' ne ho visti simili,alcuni con stamoato nel rotore la scritta Malaysia,questo non ha questa scritta e potrebbe essere vero..mah...poi la vite che vi segnali con cerchietto rosso ...in alcuni modelli sempre presi in rete ha il taglio singolo...questo lo ha triplo..... :think: quindi non riesco a capire...c'e solo questa foto disponibile.....grazie e' di un Seiko SKX 7S26-0030 ....Grazie
Allegati
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg (208.3 KiB) Visto 339 volte

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Movimento 7S26A

Messaggio da Calico » ven mar 11, 2022 5:08 pm

I Seiko pre Binda avevano tutti la vite a tre righe, a indicare che era a filettatura sinistra, e inoltre erano tutti rigorosamente made in Japan. Da circa 6-8 anni a questa parte non sono molto addentro alle nuove produzioni e ho avuto per le mani solo un movimento NH35, che a prima vista non mi ha entusiasmato affatto.

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Movimento 7S26A

Messaggio da Alberto » ven mar 11, 2022 6:39 pm

Grazie Stefano per la tua risposta,attendo se c'e' qualche altro parere...mi sto interessando a questa tipologia di Orologi Seiko SKX ,ormai Fuori produzione",nelle varie annate e tipologie e sto' scoprendo una bella fila di "falsi" prevalentemente made nelle Filippine ed in India che a dir poco sono osceni...mah.... e poi molti "Frankenstein" non so se made in Italia o dove,in ogni modo dalle casse ed altri particolari sto iniziando a riconoscerli...i movimenti ovviamente non sono all'altezza,una cosa e' certa ce ne sono anche di falsi od assemblati o pasticciati....questo e' in vendita in Italia ed a parte il quadrante che,a meno che non lo sappia perche' NON ne ho trovati uguali e non e' certamente una variante,quadrante VERDE......,NON e' originale,la cassa nutro dei dubbi anche perche' le foto non sono ben chiare come presentazione ed il movimento invece....ditemelo Voi....

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Movimento 7S26A

Messaggio da Calico » sab mar 12, 2022 11:07 am

Io ne avevo 3 mi pare degli anni 2015 circa: due con cinturino plastico e uno acciaio giubilée, tutti con quadrante nero, poiché non ero riuscito a trovare altro. A inizio 2000, distribuiti da BiV6, ero riuscito a riavere un simile a un vecchio quadrante arancione anni '90 di Italwatch, ma era a Pila. Gli SKX ultimi che avevo erano tutti quadrante nero; ma uno aveva la ghiera rotante parte nera e parte blu, ma non ricordo bene; poi forse c'era la versione ghiera nera e rossa. So solo che, pur con movimento Japan, mi era rimasto in negozio e mi trovai un bracciale chicco di riso in Germania: messo in vetrina l'ho venduto subito, fine 2018! Da allora mai più riuscito ad averne uno. Ho interpellato tutti ma da Seiko di oggi, con sede in Campania, solo proposte di contratti su Grand Seiko, a prezzi che qui mi farebbero le risate in vetrina.

Rispondi

Torna a “Sezione Tecnica”