Ciao a tutti,
vorrei pulire la cassa e il bracciale dell'orologio che trovate di seguito, che ho acquistato come non funzionante ( se riuscirò a metterlo a posto farò un post sulla sua revisione)
Per le casse e i bracciali in acciaio, di solito li metto a bagno in una miscela di acqua e sapone per piatti e li strofino con uno spazzolino, le casse cromate di solito, se sono veramente sporche e necessitano di una pulizia importante, le immergo in benzina rettificata e le strofino leggermente.
Per le casse laminate come posso procedere senza intaccare ulteriormente la laminatura già comunque non al top?
Info su pulitura cassa laminata
A cura di: Paolo Antolini
-
- Senior User
- Zodiac
- Senior Advanced User
Re: Info su pulitura cassa laminata
È lo stesso.. metti a bagno in acqua bollente e sapone per sciogliere la sporcizia e poi vai di spazzolino da denti. Ciò non intacca la laminatura.
Se poi hai anche ultrasuoni è il top.
Se poi hai anche ultrasuoni è il top.
-
- Senior User
ok grazie, se usassi Chanteclair? Non l'ho mai utilizzato per pulire qualcosa inerente gli orologi
- Zodiac
- Senior Advanced User
Va benissimo chanteclair o sapone per i piatti
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Acqua calda e spazzolino con sapone van benissimo..... aggiungi pazienza perché dura un pezzo a fare la schiuma nera.
Ad maiora
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Un piccolo tappino di ammoniaca contribuisce a sciogliere la loia da sudore umano.Paolo Antolini ha scritto: ↑ven mag 13, 2022 2:38 amAcqua calda e spazzolino con sapone van benissimo..... aggiungi pazienza perché dura un pezzo a fare la schiuma nera.
-
- Senior User
ok grazie, ho visto anche che qualcuno usa acqua e bicarbonato, con un pò di sapone per piatti....