Buonasera,
Ho un orologio da restaurare e credo sia stato riparato pochissime volte (Landeron 248). Tuttavia ci sono delle viti che non si svitano e, provando a fare ciò, si è rovinata la punta del giravite.
Un consiglio su come posso fare? Grazie in anticipo.
Viti che non si svitano
A cura di: Paolo Antolini
-
- Newbie
-
- Nuovo Iscritto
Re: Viti che non si svitano
Ops il T9....
Volevo dire, quelle viti che non si svitano è un problema, lascio a chi è più esperto di me.
Per il giravite rovinato ci vuole il carellino e una pietra india o simile per rifare la punta, questo è il consiglio che mi hanno dato anche a me quando mi è successo.
Normalmente succede perché il cacciavite e errato rispetto le dimensioni della vite oppure si sforza troppo.
Ciao,
Marco
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Volevo dire, quelle viti che non si svitano è un problema, lascio a chi è più esperto di me.
Per il giravite rovinato ci vuole il carellino e una pietra india o simile per rifare la punta, questo è il consiglio che mi hanno dato anche a me quando mi è successo.
Normalmente succede perché il cacciavite e errato rispetto le dimensioni della vite oppure si sforza troppo.
Ciao,
Marco
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MarcoT il mer giu 01, 2022 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
- Zodiac
- Senior Advanced User
Sei orologiaio quindi immagino non ci sia il problema di confusione con gli eccentrici. Hai provato a lasciare agire una goccia di svitol e scaldare leggermente?
- aestile
- Senior Advanced User
- Contatta:
E' un 248 e non un 48.Non dovrebbero esserci difficoltà nello svitare le viti.Potresti mettere una foto indicando quali non si svitano?
Tra tutte una è sinistra.Occhio!!!
Tra tutte una è sinistra.Occhio!!!
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Strano che siano così dure in assenza di ruggine.
Dico così perché non ne hai fatto parola
Dico così perché non ne hai fatto parola
Ad maiora