Buonasera a tutti,
Devo sostituire gruppo bilanciere/spirale "Incabloc" su un ponte che monta un anti-shock "Kif". Potrei avere problemi di tolleranze?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Lambicco
Compatibilità con anti-shock Kif
A cura di: Paolo Antolini
-
- Forumista
- Zodiac
- Senior Advanced User
Re: Compatibilità con anti-shock Kif
Dipende dai calibri. solitamente ci sono assi inca e non inca e i primi sono validi per molti dispositivi antichoc.
Alcune case facevano invece assi diversi per sistemi antiurto diversi vedi ad esempio fe 233 ci sono 3 misure di assi diverse.
Nel tuo caso io penso che l'asse sia valido sia per inca che per il kif trior quindi dovrebbe andare bene
Alcune case facevano invece assi diversi per sistemi antiurto diversi vedi ad esempio fe 233 ci sono 3 misure di assi diverse.
Nel tuo caso io penso che l'asse sia valido sia per inca che per il kif trior quindi dovrebbe andare bene
-
- Forumista
Grazie Zodiac,
Il calibro è un Langendorf 1241.
Sono riuscito a trovare un movimento Lanco Fon completo molto ben tenuto ma con la spirale che andava corretta. Nel rimetterla in sede mi è scappata dalle mollette e purtroppo l'ho compromessa irrimediabilmente, si è aggrovigliata.
Procederò con la sostituzione.
Grazie nuovamente
Sono riuscito a trovare un movimento Lanco Fon completo molto ben tenuto ma con la spirale che andava corretta. Nel rimetterla in sede mi è scappata dalle mollette e purtroppo l'ho compromessa irrimediabilmente, si è aggrovigliata.
Grazie nuovamente
- aestile
- Senior Advanced User
- Contatta:
Prendi una molla di un bariletto,la aggrovigli e poi con calma capisci il trucco.Credimi:Una volta che hai compreso il sistema è facilissimo.lambicco ha scritto: ↑gio giu 30, 2022 12:11 amGrazie Zodiac,
Grazie nuovamente
Un trucchetto.Prendi una lastrina di plexi,fai un foro al centro e piantaci uno stuzzicadenti (serve per poi infilarci la virola in modo stia ferma) poi sgrovigli.
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos
-
- Forumista
Grande consiglio aestile!
Infatti la difficoltà più grande è stata proprio lavorare con la spirale libera con le due pinzette.
Farò come hai conigliato e la prossima volta (la spirale aggrovigiata purtroppo si è spezzata) proverò. Soprattutto starò più attento a che non mi scappi più, visto che l'avevo già rimessa in piano..
Un saluto.
Infatti la difficoltà più grande è stata proprio lavorare con la spirale libera con le due pinzette.
Farò come hai conigliato e la prossima volta (la spirale aggrovigiata purtroppo si è spezzata) proverò. Soprattutto starò più attento a che non mi scappi più, visto che l'avevo già rimessa in piano..
Un saluto.