Compatibilità con anti-shock Kif

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
lambicco
Forumista
Forumista
Messaggi: 115
Iscritto il: ven apr 01, 2022 12:48 pm
Località: Brixia

Compatibilità con anti-shock Kif

Messaggio da lambicco » mer giu 29, 2022 9:45 pm

Buonasera a tutti,
Devo sostituire gruppo bilanciere/spirale "Incabloc" su un ponte che monta un anti-shock "Kif". Potrei avere problemi di tolleranze?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Lambicco
20220629_224810.jpg
20220629_224810.jpg (33.44 KiB) Visto 528 volte

Avatar utente
Zodiac
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1297
Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
Località: Palermo

Re: Compatibilità con anti-shock Kif

Messaggio da Zodiac » mer giu 29, 2022 11:28 pm

Dipende dai calibri. solitamente ci sono assi inca e non inca e i primi sono validi per molti dispositivi antichoc.
Alcune case facevano invece assi diversi per sistemi antiurto diversi vedi ad esempio fe 233 ci sono 3 misure di assi diverse.
Nel tuo caso io penso che l'asse sia valido sia per inca che per il kif trior quindi dovrebbe andare bene

lambicco
Forumista
Forumista
Messaggi: 115
Iscritto il: ven apr 01, 2022 12:48 pm
Località: Brixia

Re: Compatibilità con anti-shock Kif

Messaggio da lambicco » gio giu 30, 2022 12:11 am

Grazie Zodiac,
Il calibro è un Langendorf 1241.
Sono riuscito a trovare un movimento Lanco Fon completo molto ben tenuto ma con la spirale che andava corretta. Nel rimetterla in sede mi è scappata dalle mollette e purtroppo l'ho compromessa irrimediabilmente, si è aggrovigliata.
Procederò con la sostituzione.
Grazie nuovamente

Avatar utente
aestile
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab feb 10, 2018 6:39 pm
Località: mantova
Contatta:

Re: Compatibilità con anti-shock Kif

Messaggio da aestile » gio giu 30, 2022 11:09 pm

lambicco ha scritto:
gio giu 30, 2022 12:11 am
Grazie Zodiac,
Il calibro è un Langendorf 1241.
Sono riuscito a trovare un movimento Lanco Fon completo molto ben tenuto ma con la spirale che andava corretta. Nel rimetterla in sede mi è scappata dalle mollette e purtroppo l'ho compromessa irrimediabilmente, si è aggrovigliata.
Procederò con la sostituzione.
Grazie nuovamente
Prendi una molla di un bariletto,la aggrovigli e poi con calma capisci il trucco.Credimi:Una volta che hai compreso il sistema è facilissimo.
Un trucchetto.Prendi una lastrina di plexi,fai un foro al centro e piantaci uno stuzzicadenti (serve per poi infilarci la virola in modo stia ferma) poi sgrovigli.
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos

lambicco
Forumista
Forumista
Messaggi: 115
Iscritto il: ven apr 01, 2022 12:48 pm
Località: Brixia

Re: Compatibilità con anti-shock Kif

Messaggio da lambicco » ven lug 01, 2022 9:30 am

Grande consiglio aestile!
Infatti la difficoltà più grande è stata proprio lavorare con la spirale libera con le due pinzette.
Farò come hai conigliato e la prossima volta (la spirale aggrovigiata purtroppo si è spezzata) proverò. Soprattutto starò più attento a che non mi scappi più, visto che l'avevo già rimessa in piano..
Un saluto.

Rispondi

Torna a “Sezione Tecnica”