Click e carica infinita... 2414

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da finestraweb » mar mag 23, 2023 11:28 am

Sei di Roma, sapevo che a Roma c'è il mercatino di Porta Portese che dovrebbe offrire buone possibilità di acquisti a basso costo.
I movimenti che hai acquistato sono completi?
Acquistare ricambi singoli è sempre anti-economico, ma ti segnalo queste inserzioni su ebay bariletto singolo o lotti: entrambi usati.

Personalmente ti suggerisco di acquistare movimenti funzionanti: se compri un movimento non funzionante all'origine, non potrai sapere se non funziona per tua colpa o se per il problema all'origine.
Il tuo orologio atomik è apprezzabile, merita di essere riparato, non cannibalizzato.

p.s. si dirà che le molle non andrebbe messe usate, ma nuove: vero. Nello specifico di questo movimento hanno un costo non secondario, l'importante è poter scegliere ed essere consapevole della scelta.
In questo caso, non sappiamo la bontà delle molle vendute, perché sono usate e non fotografate srotolate per vederne la condizione.

vik
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 17, 2023 3:25 pm
Località: roma

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da vik » mar mag 23, 2023 12:31 pm

finestraweb ha scritto:
mar mag 23, 2023 11:28 am
Sei di Roma, sapevo che a Roma c'è il mercatino di Porta Portese che dovrebbe offrire buone possibilità di acquisti a basso costo.
I movimenti che hai acquistato sono completi?
Acquistare ricambi singoli è sempre anti-economico, ma ti segnalo queste inserzioni su ebay bariletto singolo o lotti: entrambi usati.

Personalmente ti suggerisco di acquistare movimenti funzionanti: se compri un movimento non funzionante all'origine, non potrai sapere se non funziona per tua colpa o se per il problema all'origine.
Il tuo orologio atomik è apprezzabile, merita di essere riparato, non cannibalizzato.

p.s. si dirà che le molle non andrebbe messe usate, ma nuove: vero. Nello specifico di questo movimento hanno un costo non secondario, l'importante è poter scegliere ed essere consapevole della scelta.
In questo caso, non sappiamo la bontà delle molle vendute, perché sono usate e non fotografate srotolate per vederne la condizione.
Ho ordinato di movimenti completi.
Non vado a Porta Portese da anni (ultimamente lo trovavo deludente)... però un giro a tema orologi penso che lo farò.
grazie per la dritta.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da Cane » mar mag 23, 2023 4:44 pm

vik ha scritto:
mar mag 23, 2023 10:09 am
Nel frattempo ho ordinato (dall'Ukraina....) un po' di 2414 per far pratica ed eventualmente cannibalizzarli un poco....
Attendo l'arrivo (se arrivo sarà) poi potrò toccare con mano e capire quanto posso azzardare....
Intanto grazie mille per i consigli e le informazioni
Su e-bay ci sono movimenti completi russi da revisionare, ottimi da cannibalizzare ecc..
Paolo

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da Calico » mar mag 23, 2023 8:30 pm

Su eBay ultimamente hanno dei prezzi allucinanti per oggetti improponibili, se non inqualificabili. O magari li trovo tutti io....

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da Cane » mar mag 23, 2023 9:30 pm

Calico ha scritto:
mar mag 23, 2023 8:30 pm
Su eBay ultimamente hanno dei prezzi allucinanti per oggetti improponibili, se non inqualificabili. O magari li trovo tutti io....
Era un po' che non ci andavo... :?
Prezzi assurdi....
Prima con pochi euri prendevi diversi movimenti... :(
Paolo

vik
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 17, 2023 3:25 pm
Località: roma

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da vik » mer mag 24, 2023 9:51 am

Cane ha scritto:
mar mag 23, 2023 9:30 pm
Calico ha scritto:
mar mag 23, 2023 8:30 pm
Su eBay ultimamente hanno dei prezzi allucinanti per oggetti improponibili, se non inqualificabili. O magari li trovo tutti io....
Era un po' che non ci andavo... :?
Prezzi assurdi....
Prima con pochi euri prendevi diversi movimenti... :(
Sono finito a comprare da etsy per questo...
Per il 2214/2209 in realtà c'e' qualche vecchio vostok non komandirskie/amphibia che con una 20 d'euro spedito si può prendere... ma già non parliamo di spiccioli.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da Cane » mer mag 24, 2023 11:03 am

Visto l'aumento di prezzi sto cominciando a pensare a vendere la mia collezione. :mrgreen:
Paolo

vik
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 17, 2023 3:25 pm
Località: roma

Re: Click e carica infinita... 2414

Messaggio da vik » mer mag 24, 2023 12:42 pm

Cane ha scritto:
mer mag 24, 2023 11:03 am
Visto l'aumento di prezzi sto cominciando a pensare a vendere la mia collezione. :mrgreen:
Occhio che aumentano i prezzi di vendita, ma non è affatto detto che i prodotti poi vengono venduti.

Rispondi

Torna a “Sezione Tecnica”