Capire orientamento molla di carica

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Claustro
Forum User
Forum User
Messaggi: 53
Iscritto il: mar apr 06, 2021 8:05 pm
Località: Firenze

Capire orientamento molla di carica

Messaggio da Claustro » dom gen 14, 2024 3:08 am

Buongiorno a tutti Scusate la domanda idiota ma come faccio a capire con sicurezza come orientare la molla di carica nel bariletto?
Il calibro in questione è un AS1130 che ho ricevuto con il bariletto vuoto.
La molla di ricambio che ho trovato non è specifica per questo calibro , il supporto su cui è montata è rosso da ambedue le parti
Sono un principiante, mi rendo conto che non ci si improvvisa ma cerco di imparare :D

atomik
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 806
Iscritto il: sab gen 21, 2023 5:16 am
Località: BARI

Re: Capire orientamento molla di carica

Messaggio da atomik » dom gen 14, 2024 8:29 am

Claustro ha scritto:
dom gen 14, 2024 3:08 am
Buongiorno a tutti Scusate la domanda idiota ma come faccio a capire con sicurezza come orientare la molla di carica nel bariletto?
Il calibro in questione è un AS1130 che ho ricevuto con il bariletto vuoto.
La molla di ricambio che ho trovato non è specifica per questo calibro , il supporto su cui è montata è rosso da ambedue le parti


Scusa ma il gancio del nocciolo non lo vedi?🤔metti il barile su qualcosa che abbia un foro per poter entrare l'albero, metti l'albero dalla parte giusta che entri nel foro del barile e guarda bene il gancio, poi posizionati la parte giusta della molla che deve avvolgersi, la molla deve avvolgersi e non scivolare o peggio ancora aggrovigliarsi, te capì??
Il mio sogno era quello di fare l'orologiaio, mezzo già lo sono, intanto continuo a sognare.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6189
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta: