Enicar as 1140
A cura di: Paolo Antolini
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Enicar as 1140
Ciao a tutti, mi sono imbatuto nella revisione di un orologio enica as 1140 dapo averlo pulito mi sono accorto che il rocchetto calzante (per la parte dlla sede dove viene appoggiata la lancetto dei minuti è deformato ed è da sostituire ,ma aimè esso è incastrato nella ruota e non so come estrarlo.
Vi invio le foto .
se avete informazioni in tale proposito fatemelo sapere grazie (si estrae con un estrattore o altro?)
Vi ringrazio per la vostra collaborazzione
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- rochetto calzante
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- ruota dove va incastrato il rocchetto calzante
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Re: Enicar as 1140
ciao,
non tirare assolutamente la ruota,
le foto sono lontane e si vede nulla, l'asse esce dal rocchetto?
non tirare assolutamente la ruota,
le foto sono lontane e si vede nulla, l'asse esce dal rocchetto?
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
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Re: Enicar as 1140
forse conviene rimontare il ponte delle ruote e provare a tirare dopo averlo lubrificato con del svitol oppure altro lubrificante la chauseè
*anche se, lo faccio di mestiere ma sono un semplice discepolo ne professionista ne maestro ...un vero appassionato punto*
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Re: Enicar as 1140
cerchero di rifare le foto per una miglior visione .
ho già lubrificato sia la ruota e il rocchetto calzante ma non si staccano.
ho già lubrificato sia la ruota e il rocchetto calzante ma non si staccano.
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- Paolo Antolini
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Re: Enicar as 1140
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Re: Enicar as 1140
E rimonta quel maledetto ponte. Almeno ti tiene in asse la ruota. Poi tira, tanto lo devi pur smontare.
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos
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Re: Enicar as 1140
Ho provato e riprovato ma non si stacca (credo che il rocchetto sia oltre che offeso sia anche e arruginito ) ma vi sposto della foto migliori
Proverò a lasciarlo a ,mollo nell'olio.
Se ci sono altri consigli grazie (vi faro sapere come è andata)
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Re: Enicar as 1140
Non comune olio, ma svitò oil e, possibilmente, quello spray, poiché a mio avviso il propellente gli conferisce quel quid in più di efficacia.
- ars57
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Re: Enicar as 1140
il mio dubbio è che chi ci ha messo le mani prima abbia stretto troppo il rocchetto.
detto questo la soluzione sarebbe spingere l'asse battendolo dalla parte del rocchetto, se riesci a farlo arrivare a filo avrai il gioco sufficiente per infilare le leve sotto il rocchetto anche se da quello che vedo pare sia già stato fatto senza successo.
detto questo la soluzione sarebbe spingere l'asse battendolo dalla parte del rocchetto, se riesci a farlo arrivare a filo avrai il gioco sufficiente per infilare le leve sotto il rocchetto anche se da quello che vedo pare sia già stato fatto senza successo.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
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Re: Enicar as 1140
Ho paura che l'unica soluzione sarebbe, dando per ormai perduti sia chaussée che pignone forato, alesare dall' interno del rocchetto, giusto per salvare la ruota di ottone. Poi però come ricostruire il cannuccio del pignone senza avere una microsaldatrice laser da oreficeria con microscopio incorporato? Per un cannuccio da adattare, basta trovare un ago per siringa da cavalli, ma rimane il problema della micro saldatura laser al pignone.
- ars57
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Re: Enicar as 1140
devi eliminare tutta la sbavatura e poi riprovare con le leve.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
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Re: Enicar as 1140
come si fa ad eliminare la sbavatura?
- ars57
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Re: Enicar as 1140
con un cabrone a grana fine, una lima finissima, un bisturi...
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
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Re: Enicar as 1140
Un triangolino di pietra d'India.