girovagando sul web
A cura di: Giacomo
-
- Nuovo Iscritto
girovagando sul web
Buongiorno a tutti! E' bello risentire degli Amici, che condividono le mie passioni e che possono insegnarmi , sempre, molto. Girovagando sul web ho trovato questi due piccoli brackets. Cosa ne dite? Grazie e buona domenica a tutti
- Allegati
-
- Vivaldi.jpg (139.87 KiB) Visto 713 volte
-
- Vivaldi 2.jpg (119.64 KiB) Visto 713 volte
-
- Vivaldi 3.jpg (128.5 KiB) Visto 713 volte
-
- PART 1 MOVIMENTO OROLOGIO.jpg (80.35 KiB) Visto 713 volte
-
- movimento orologio roma 2.jpg (106.01 KiB) Visto 713 volte
-
- Immagine 2021-09-13 112716.png (38.89 KiB) Visto 713 volte
-
- sveglia.jpg (75.01 KiB) Visto 713 volte
-
- svrglia 2.jpg (29.64 KiB) Visto 713 volte
-
- Immagine 2021-09-13 112359.png (72.04 KiB) Visto 713 volte
- Zodiac
- Senior Advanced User
Re: girovagando sul web
Bell'oggetto!
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Re: girovagando sul web
Sono due belle pendole romane della seconda metà del XVIII secolo. Due oggetti completamente diversi, non paragonabili per forma e finiture.
Da quanto posso vedere dalle fotografie, la prima necessita un restauro, sembra che sia stato tolta la pussette per l'apertura della porticina anteriore (si vede il tappo), il fregio anteriore destro è mancante di una piccola porzione. Mi piacerebbe poter vedere altre fotografie, anche nella parte inferiore (piedi). La seconda sembrerebbe più piccola rispetto alla prima, sembrerebbe restaurata, i bronzi lavati e un po più elegante rispetto alla Vivaldi. Molto bella la presa superiore, i bronzi e le lancette. Ha solo sveglia?
Da quanto posso vedere dalle fotografie, la prima necessita un restauro, sembra che sia stato tolta la pussette per l'apertura della porticina anteriore (si vede il tappo), il fregio anteriore destro è mancante di una piccola porzione. Mi piacerebbe poter vedere altre fotografie, anche nella parte inferiore (piedi). La seconda sembrerebbe più piccola rispetto alla prima, sembrerebbe restaurata, i bronzi lavati e un po più elegante rispetto alla Vivaldi. Molto bella la presa superiore, i bronzi e le lancette. Ha solo sveglia?