Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Dalle origini ai modelli più recenti.

A cura di: gio64

Rispondi
GianpieroTA89
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2026 8:32 pm
Località: Taranto

Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da GianpieroTA89 » lun apr 27, 2026 11:02 pm

Salve ho comprato un boselli Milano di recente prezzo un mercatino ! Ha un movimento elettromeccanico a bilanciere autonomo non funzionate purtroppo ! Volevo rimetterlo a posto , magari qualche esperto del gruppo che possa aiutarmi?!

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4054
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da gio64 » mar apr 28, 2026 8:12 am

Se postassi delle foto ...............
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

GianpieroTA89
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2026 8:32 pm
Località: Taranto

Re: Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da GianpieroTA89 » mar apr 28, 2026 8:30 am

Certo , sto cercando il modo di postarle

GianpieroTA89
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2026 8:32 pm
Località: Taranto

Re: Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da GianpieroTA89 » mar apr 28, 2026 8:34 am

Eccolo , l orologio è questo
Allegati
IMG_4977.jpeg
IMG_4977.jpeg (153.71 KiB) Visto 547 volte
IMG_5072.jpeg
IMG_5072.jpeg (261.56 KiB) Visto 547 volte

GianpieroTA89
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2026 8:32 pm
Località: Taranto

Re: Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da GianpieroTA89 » mar apr 28, 2026 8:34 am

Eccolo , l orologio è questo

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4054
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Boselli Milano identificazione e risoluzione problema

Messaggio da gio64 » mar apr 28, 2026 11:19 am

Bell'orologio . complimenti per tuo acquisto . Sara stato fermo tanti anni e quindi necessita di essere smontato , revisionato e lubrificato . Sperando che il gruppo bilanciere non abbia nulla di grave ma solo una pulizia generale . Posta delle foto delle varie lavorazioni
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Rispondi

Torna a “Orologi elettromeccanici ed industriali”