Orologio da torre a noleggio

Solo orologi da campanile e da torre.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Orologio da torre a noleggio

Messaggio da Giacomo » ven set 10, 2021 10:47 am

Questa è la spiegazione delle immagini dell'orologio che ho messo poche pagine fa. Mi dispiace un po che dko sia sparito. :(

Regolazione del pendolo.jpg
Regolazione del pendolo.jpg (187.39 KiB) Visto 904 volte

dko
Senior User
Senior User
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 01, 2019 4:28 pm
Località: Bologna

Re: Orologio da torre a noleggio

Messaggio da dko » ven set 10, 2021 11:05 am

.Caro Presidente,
non mi sembra il caso di rinfacciare l'aiuto che viene dato ai followers inoltre è stato un tuo moderatore
a chiudermi la bocca cancellando i 3D ! Chiedo scusa agli amici per il silenzio e comunque io procedo con i miei progetti.
Cordialità Stefano
Ultima modifica di dko il sab set 11, 2021 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Orologio da torre a noleggio

Messaggio da Giacomo » ven set 10, 2021 3:57 pm

dko ha scritto:
ven set 10, 2021 11:05 am
Caro Presidente,
non mi sembra il caso di rinfacciare l'aiuto che viene dato ai followers inoltre è stato un tuo moderatore
a chiudermi la bocca cancellando i 3D ! Chiedo scusa agli amici per il silenzio e comunque io procedo con i miei progetti.
Cordialità Stefano
Caro Stefano, mi dispiace ma non posso condividere questo tuo messaggio.
Non mi sembra dire che sei sparito equivalga a rinfacciare, comunque se hai inteso questo, mi dispiace, non era mia intenzione, anzi, come vedi ogni volta che trovo qualche cosa che può essere utile al tuo progetto o progetti, la metto subito a disposizione e anche per tutti i nostri forumisti (e non solo).
Sarebbe stato pero' carino sapere se ci sono stati dei prosegui dopo tutti questi mesi o i vari progetti iniziali sono stati abbandonati, credo che uno ad esempio "ricarica automatica" sia già stato realizzato e commercializzato da un orologiaio già da un po di tempo.


Visto che ad ogni tuo ultimo intervento sottolinei ed evidenzi il cancellamento del tuo thread o ci scrivi affermando che sei stato bannato vedi per esempio qui...., è evidente che ad oggi, questo non è stato mai fatto dato che ora stai scrivendo.Questa volta cerco di risponderti in modo completo e conciso e poi mi fermo, chiedo scusa ai nostri forumisti per questo off topic, ma ritendo che sia purtroppo necessario spiegarlo una volta per tutte.


Il tuo thread "Africa" fu chiuso e spostato nel cestino, (che è ancora li). Non fu chiuso e spostato per capriccio di un moderatore ma perchè esiste un REGOLAMENTO e chiunque da deciso di iscriversi e a frequentare questo forum lo ha espressamente accettato nel momento della sua iscrizione. Il team che gestisce questo forum ha il compito di far rispettare.
Il tuo thread prese una brutta piega sin dalla sua creazione e i tuoi toni furono subito molto caldi. Il team fu molto paziente anche dopo molte pagine scritte utilizzando toni polemici e molti avvisi che ti furono dati da parte di alcuni moderatori.
Ti riassumo alcune regole del perchè quel thread fu chiuso emi viene da aggiungere che queste regole non dovrebbero neanche essere scritte.

Un piccolo estratto dal regolamento dei punti che non furono "rispettati" in quel thread

2.1. insulti personali e/o liti tra utenti
2.2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
2.3. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori ed altri Utenti del forum e l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
2.4. aperture di thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattazione di argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri Utenti.

e altro ancora.

Qui mi fermo, mi dispiace per questo OFF TOPIC, ma era dovuto. Spero sia chiaro questa volta.

Ed ora, ritorniamo a parlare di orologeria ;)

dko
Senior User
Senior User
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 01, 2019 4:28 pm
Località: Bologna

Re: Orologio da torre a noleggio

Messaggio da dko » sab set 11, 2021 12:33 am

Giacomo, per favore non esagerare o mistificare il contenuto di quei post senza contraddittorio :

2.1 Nessun insulto o lite
2.2 Nessuna offesa alle istituzioni e/ alla religione semplicemente un parere di come aiutare i popoli e i paesi dell'Africa !
2.3 Nessun atteggiamento ostile contro gli amministratori
2.4 Nessuna apertura di thread contrari al pudore e al buongusto

Ora mi taccio e ti saluto .
Ultima modifica di dko il sab set 11, 2021 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Orologio da torre a noleggio

Messaggio da Paolo Antolini » sab set 11, 2021 2:08 pm

Non abbiamo la pretesa di essere apprezzati da tutti per le nostre decisioni e idee, questo forum è stato creato da noi e regolamentato da noi, ogni decisione importante è discussa e condivisa quindi è a tutti noi che devi fare riferimento. In merito a quanto accaduto, ti si chiede cortesemente di prenderne atto in quanto queste sono le regole che non senza fatica cerchiamo di fare rispettare. Prevenire la possibilità di discussioni che potrebbero generare polemiche fa parte dei nostri doveri e ci può stare che questo possa essere a volte un pochino sgradito a qualcuno ma credimi è fatto con le migliori intenzioni. Non siamo altro che un gruppo di amici che cerca di far andare d'accordo tutti coloro che frequentano il forum e ad oggi direi che la cosa sta funzionando decisamente bene. Gentilmente interrompiamo questa discussione che non parla di orologeria e rischia solo di annoiare il lettore. Questo post non merita questa serie di OT e se siete d'accordo ci diamo la mano e parliamo d'altro e a breve potremmo ripulire da questi messaggi e lasciar parlare i soli orologi ;)
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Orologi da Torre”