Pagina 1 di 1

ATTREZZI FAI DA TE

Inviato: lun lug 01, 2019 11:09 am
da GIGI
A me piacciono i miei attrezzi :
Coppia di leve per estrarre rocchetto dei minuti eseguiti da una coppia di vecchi cacciaviti.
Rimontamolle per grossa orologeria eseguito in inox con cricco dx/sx e mandrino sull'albero, lungo piolo in acciao con fori di differente misura longitudinale e verticale per adattarsi alle varie lunghezze degli alberi dei barili.
Progetto estrapade per le misure che mi mancano, qui è gia stata inserita la molla ed è per un valjoux 7750(12,5 di barile), poi quando saranno finiti ve li posterò.
Tassello in acciaio e teflon per tenere incassati i cronografi seiko, serve sia per il montaggio che per infilare lo sferino lungo centrale in posizione perfettamente al centro, se notate il blocchetto di teflon al centro ha una pretuberanza che serve da reggispinta al rubino posteriore dell'albero centrale, gia collaudato in diverse occasioni e funziona che è un amore (ma devo sistemargli i pulsanti.
Se ti trovi in un deserto devi adattarti con quello che c'è.

Re: ATTREZZI FAI DA TE

Inviato: lun lug 01, 2019 11:45 am
da Orologiaio3d
Tempo e passione non ti mancano:)

Bravo

Re: ATTREZZI FAI DA TE

Inviato: lun lug 01, 2019 12:14 pm
da Calico
:)

Re: ATTREZZI FAI DA TE

Inviato: lun lug 01, 2019 12:30 pm
da GIGI
Be il tempo mi ripaga la mia passione, ormai sul cantiere non è più cosa per via dei miei acciacchi dovuti ai tanti anni passati con lavori di impiantistica elettrica più o meno pesante, ho quasi 60 giri di boa e vivo di questa passione.

Re: ATTREZZI FAI DA TE

Inviato: lun lug 01, 2019 2:42 pm
da gio64
Bravo