Daniele alias DAC

Bloccato
Avatar utente
DAC
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1165
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:19 am
Località: Roma

Daniele alias DAC

Messaggio da DAC » sab feb 10, 2018 10:45 am

Membro Team dalla fondazione a settembre 2018

Un saluto a tutti!
Mi chiamo Daniele sono un geometra e vivo a Roma.
Ho sempre avuto la passione per il "fai da te". Da piccolo smontavo qualsiasi cosa per capire come funzionava e poi la rimontavo e fortunatamente rifunzionava :lol:
Per la mia prima comunione, il mio patrino, mi regalò un bellissimo Zenith, orologio meccanico con "i rubini".... << Davvero ci sono dei "diamanti" dentro l'orologio? Ma questo lo devo assolutamente vedere con i miei occhi! >>. Così coltellino alla mano, aprii per la prima volta la cassa di un orologio e naturalmente andai subito a toccare ma questa volta combinando un bel guaio! Accartocciamento irreparabile della spirale :o
A distanza di parecchi anni, ritirai fuori dal cassetto quel bell'orologio e mi chiesi cosa fosse necessario per ripararlo. Così cominciai a leggere libri, vedere video su internet e poi dopo aver fatto un po' di esperienza su movimenti vecchi, finalmente arrivò il momento di revisionare il mio Zenit. Oggi quell'orologio è il più preciso che io possieda e lo conservo gelosamente.
La sete di informazioni però cresceva sempre di più fin quando non ho conosciuto in altra sede, le splendide persone che frequentano questo forum. Non solo la mia conoscenza è aumentata in modo tale che oggi non ho problemi a metter mano sulla maggior parte di orologi da polso, sveglie, orologi da tavolo e pendole, ma la cosa più importante è che ho avuto la fortuna di conoscere delle persone fantastiche, alcuni di loro li considero grandi amici e per qualcuno di loro l'affetto è così forte da considerarli fratelli!
Ed ora si comincia a scrivere.....! ;)

Bloccato

Torna a “Hanno fatto parte del Team”