Marisa alias Marisa

Bloccato
Marisa
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 939
Iscritto il: sab feb 10, 2018 12:16 pm
Località: Bergamo

Marisa alias Marisa

Messaggio da Marisa » sab feb 10, 2018 12:26 pm

Membro Team dalla fondazione a novembre 2019

Buongiorno a tutti, sono Marisa Addomine, vivo a Lovere in provincia di Bergamo e da moltissimi anni mi occupo di orologeria.
Per oltre un quarto di secolo ho esercitato la professione per cui avevo studiato, facendo l'ingegnere, poi man mano ho deciso di occuparmi sempre più della mia passione, facendone anche un lavoro.
Sono perito per l'orologeria antica e moderna, ho seguito come responsabile del dipartimento di orologeria diverse case d'asta italiane e una straniera molto nota, supporto e curo come volontaria due musei di orologeria da torre, scrivo articoli, cataloghi ecc.
La mia grande passione è l'orologeria di grandi dimensioni: orologi che stanno su chiese e palazzi, ma poi spazio dagli orologi da polso agli esemplari domestici. Insomma, sono un'orologiovora.
Adoro cercare notizie inedite in archivi più o meno polverosi e leggo bene le carte vecchie, anche in latino.
Collaboro con università italiane e straniere e con amici di ruote di tutto il mondo.
Last, but not least, sono il vicepresidente di AISOR.
Sono molto contenta di tornare a lavorare con gli amici con cui per anni avevo piacevolmente collaborato in un altro spazio in rete.
Virtute duce, comite Fortuna.

Bloccato

Torna a “Hanno fatto parte del Team”