Belle storielle

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
atomik
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 812
Iscritto il: sab gen 21, 2023 5:16 am
Località: BARI

Belle storielle

Messaggio da atomik » dom apr 21, 2024 8:43 am

Anni fa, diciamo un po lontani, ero più ché un ragazzo e già mi divertivo con i meccanismi degli orologi, capitava che andavo in casa di qualcuno per lavori elettrici e ne uscivo con qualche sveglia o qualche Roskopf stipato nel comò chissà da quanti anni, io tra me e me mi chiedevo; ma come fanno a sapere che io mi diletto con gli orologi🤔 certamente il paese e piccolo e la gente mormora😁poi una storia un po strana, a casa di un ortopedico per una visita al ginocchio(mi portò un amico)era l'ortopedico della squadra di calcio del Bari, ne uscìi con diversi orologi da sistemare, visita gratis e mi regalò un Longines automatico non funzionante (mi disse; questo te lo puoi anche tenere, era un prezioso Admiralcalibro 506)poi dal meccanico (che poi diventammo grandi amici) è un grande appassionato di orologi, lavori alla macchina gratis in cambio di orologi aggiustati😆insomma mi veniva abbastanza bene, e mi andava bene così, io il mio lavoro c'è l'avevo e con gli orologi mi ci divertivo guadagnando in favori, una volta ad un commerciante di frutta secca gli riparai un orologio da tasca di suo nonno, mi mandò a casa ogni ben di Dio😇al gioielliere (che poi siamo diventati amici)gli riparavo qualche orologio(anche importante)per me so tutti uguali gli orologi, vabbè andiamo avanti, dicevo che riparavo in cambio lui mi dava oroligi nuovi, Mondia ed altri che commerciava lui, mi portava a cena gratis e una volta mi portò con lui ad una fiera internazionale a Marcianise(se non ricordo male)andammo con il suo Mercedes ed un sacco di quattrini addosso per acquisti di gioielli, io ebbi quasi paura quella volta 🥺....... insomma potrei raccontarvene cento di queste storie, che poi alla fine sono tutte uguali, finiscono allo stesso modo, io ti do e tu mi dai, era bello così 👍 oggi la gente la vedo cambiata, forse saranno i problemi, che poi abbiamo un po tutti, ma un consiglio mi sento di darvelo, io sono rimasto tale e quale, con leggerezza risolvo tutti i problemi, provate a prendere le cose con più leggerezza, tanti una faccenda se deve andare bene va lo stesso e se deve andare male stessa cosa, perché avvelenarci!?👋🥂
Il mio sogno era quello di fare l'orologiaio, mezzo già lo sono, intanto continuo a sognare.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9236
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Belle storielle

Messaggio da Calico » dom apr 21, 2024 8:59 am

Quando capita che lo Stato ti chiude ncasa per dei mesi e per aiutarti ti fa pure accendere un mutuo (a tasso agevolato) e poi se li riprende tutti di tasse in un mese più un 10% di comporto e tu, magari con figli a carico, non sai come pagare le bollette (l'anno scorso per 2-3 volte aumentate del 200%) e mettere assieme il pranzo con la cena, mentre tutti ti danno del ladro e cercano di comprare da te oggetti di valore X al prezzo di X/2 e magari vogliono pagarti con carta di credito, qualche pensiero viene, fidati! :D

atomik
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 812
Iscritto il: sab gen 21, 2023 5:16 am
Località: BARI

Re: Belle storielle

Messaggio da atomik » dom apr 21, 2024 9:11 am

Calico ha scritto:
dom apr 21, 2024 8:59 am
Quando capita che lo Stato ti chiude ncasa per dei mesi e per aiutarti ti fa pure accendere un mutuo (a tasso agevolato) e poi se li riprende tutti di tasse in un mese più un 10% di comporto e tu, magari con figli a carico, non sai come pagare le bollette (l'anno scorso per 2-3 volte aumentate del 200%) e mettere assieme il pranzo con la cena, mentre tutti ti danno del ladro e cercano di comprare da te oggetti di valore X al prezzo di X/2 e magari vogliono pagarti con carta di credito, qualche pensiero viene, fidati! :D

Oggi e diverso, l'ho detto che i problemi li abbiamo tutti, quello che dico e; perché non devo dormire la notte e devo avvelenarmi il sangue!? se è una questione irreversibile magari di un commerciante, chiudo tutto e cerco di fare altro, magari l'operaio, ma che io debba impiccarmi per lo stato💪non se ne parla nemmeno, eppure sento dalla tv di tanta gente esasperata che si è tolta la vita, sono in disaccordo totale, e grido fortemente, non fatelo, tutto si risolve, a volte e la paura, la vergogna, non saprei per quale altro problema o forse abituati ad una vita speciale e questo viene a mancare, booh...........
Il mio sogno era quello di fare l'orologiaio, mezzo già lo sono, intanto continuo a sognare.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”