Orologi Perseo

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Orologi Perseo

Messaggio da Calico » gio ott 10, 2019 9:42 am

Avevo intenzione soltanto di fare alcune precisazioni, poiché essendo da telefono non mi è possibile scrivere un compiuto articolo sul marchio Perseo, anche se vi basterà cercare un po' in giro e visitare il sito ufficiale: http://www.perseo-watches.it/
La mia puntualizzazione riguarda un acquisto appena effettuato di due pezzi particolari: il Perseo che rievoca la battaglia di Pola
11345-767x1190@2x.png
11345-767x1190@2x.png (604.19 KiB) Visto 1297 volte
E quello prenotato, dell'impresa di Fiume, di cui non trovo la foto poiché non ancora disponibile. Sono pezzi numerati e speciali, con cassa personalizzata e non semplicemente incisa al laser; montano movimenti ETA e non orientali, ma costano tra i 590 e i 680 euro, più o meno come pseudoblasonati tali, montati (rectius, assemblati) con movimenti Miyota o simili. Giusto per puntualizzare :)

Avatar utente
vip
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1137
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:48 pm
Località: Roma

Re: Orologi Perseo

Messaggio da vip » gio ott 10, 2019 11:46 am

E' sempre un bel vedere. Grazie Stefano per le info ;)
un sorriso non impoverisce chi lo dona ma arricchisce chi lo riceve (Anatole France) ..... vito

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Orologi Perseo

Messaggio da Giacomo » gio ott 10, 2019 3:20 pm

Grazie Stefano per le news!

Moonalf
Forumista
Forumista
Messaggi: 224
Iscritto il: gio dic 13, 2018 7:49 am
Località: Brescia

Re: Orologi Perseo

Messaggio da Moonalf » gio ott 10, 2019 10:43 pm

li vidi in vendita da un concessionario,anche i sub usciti per commemorare eventi storici militari erano molto belli...era il Buccari 1918....mi pare in 300 esemplari in tre varianti di colore quadrante...
Non guardate mai qualcuno in basso a meno che non vogliate aiutarlo ad alzarsi

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3596
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Orologi Perseo

Messaggio da gio64 » ven ott 11, 2019 6:16 am

Grazie per info
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Orologi Perseo

Messaggio da Calico » ven ott 11, 2019 9:51 am

Moonalf ha scritto:
gio ott 10, 2019 10:43 pm
li vidi in vendita da un concessionario,anche i sub usciti per commemorare eventi storici militari erano molto belli...era il Buccari 1918....mi pare in 300 esemplari in tre varianti di colore quadrante...
Di questa serie qui c'è il Pola! Gli altri sono esauriti da tempo. Il punto è: perché pagare stesse cifre per un orologio con movimento cinese e un marchio magari neppure svizzero e che neppure supera pochi lustri di età? È bello? Bene, ma anche questi lo sono e coi movimenti che montano è garantita una assistenza a vita. Conosco assemblaggi cinesi con bilanciere a vista, montati su marchi di basso profilo, che costano sui 200 euro ma per i quali è impossibile la riparazione: il movimento non ha numero di serie, i movimenti simili differiscono per pochi centesimi e i pezzi non sono intercambiabili, quindi nepure la casa madre è riuscita a riparare quelli venduti e in garanzia! Allora forse tanto valeva dirottare quella spesa altrove e l'orologeria moderna, con questi oggetti (ne ho uno in negozio che però tengo per me) "unici" non fa una grande figura.
My 2 ¢

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”