Quando ho creato l'attuale versione del SW avevo pensato di attivare l'invio automatico di un SMS cliccando sui numeri di telefono del cliente o del fornitore presenti nella scheda della riparazione.Paolo Antolini ha scritto: ↑mar ago 11, 2020 1:33 amAnni fa stavo partecipando, dando spunti al programmatore, alla realizzazione di un programma tipo il tuo e un paio di suggerimenti te li giro immediatamente.
Sarebbe ottimo se il programma nel momento in cui si chiude una riparazione potesse inviare un messaggio di notifica al cellulare del cliente e perché no una serie di messaggi da poter selezionare di volta in volta modificabili a piacere. Ad esempio il cliente amico potrebbe ricevere un messaggio personale e non formale e freddo "istituzionale" con l'inserimento automatico nel messaggio del suo nome proprio e quindi più confidenziale. Le modifiche ai vari messaggi preconfezionati sono importanti per poter comunicare variazioni di orario ferie ecc.
La possibilità di aggiungere velocemente una foto dell'oggetto alla scheda riparazione. Se mi viene in mente altro te lo dico.
L'idea era di far apparire il testo di un semplice messaggio standard modificabile prima dell'invio (non avevo considerato la valida opportunità, da te proposta, di prevedere diversi tipi di SMS).
Dopo aver valutato le problematiche legate ai vari gestori telefonici ho deciso di tralasciare l'idea.
Per quanto riguarda l'aggiunta di una foto dell'oggetto alla scheda della riparazione questa è una funzione già presente all'interno del programma.
Guarda il video dimostrativo all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=vJHVdVEcy-Y