La "Fase 2" ?!?

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
rprisin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 670
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:42 pm
Località: Trapani

Re: La "Fase 2" ?!?

Messaggio da rprisin » mar giu 09, 2020 11:26 pm

Sempre a proposito del diluvio..Cosa farebbe l'umanità se sapesse che un cataclisma distruggerà la terra? Raccoglierebbe il patrimonio genetico di ogni specie vivente e lo invierebbe, con un'astronave, nello spazio, nella speranza che qualcuno, altrove, le possa riportare in vita. Lo stesso, secondo me, deve essere successo in passato, chissà quando e chissà in quale luogo dell'universo. L'astronave è arrivata sulla terra e siamo nati noi. La storia è narrata nella bibbia in un linguaggio volutamente elementare perché nessuno, in quel periodo, avrebbe potuto capire parole come dna e patrimonio genetico. Tutto questo potrebbe riaccadere, dovremmo rileggere la Bibbia, gli altri testi antichi e le antiche leggende con la mente libera da pregiudizi e schemi. La storia delle nostre origini è da riscrivere
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
(L.Pirandello)

Avatar utente
Occam
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1112
Iscritto il: sab feb 17, 2018 12:34 pm
Località: Alpi Marittime

Re: La "Fase 2" ?!?

Messaggio da Occam » mer giu 10, 2020 12:04 am

Purtroppo la Storia procede e si indaga con evidenze documentali o archeologiche. Di approcci filologici sulla Bibbia, ne abbiamo avuti a iosa, e tutti hanno portato a risultati ipotetici.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: La "Fase 2" ?!?

Messaggio da Calico » mer giu 10, 2020 9:32 am

Eccomi qui ad abbassare il livello della discussione. Mi è arrivato il sanificatore ad ozono e l'ho già testato. Intendo servirmene per due tipi di ausilio: a fine turno di apertura, ogni volta che entrano un gruppo significativo di persone provenienti da fuori Europa, per mia tranquillità; ma anche quando le giornate sono piovose e dovrei utilizzare una soluzione acquosa per il pavimento, nella speranza che l'argenteria scurisca con minore velocità, costringendomi a una precoce lucidatura.

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 846
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: La "Fase 2" ?!?

Messaggio da finestraweb » mer giu 10, 2020 4:08 pm

Giacomo ha scritto:
mar giu 09, 2020 8:29 am
Nel mio paese i casi sono 2 , idem nei paesi limitrofi. Controlli a tappeto da parte degli organi controllori per qualsiasi tipo di attività.
Il virus nel raggio di 50 km da dove abito sembrerebbe sparito da più di un mese.
Sono rimaste le code chilometrice ai supermercati e ai brico center. Ristoranti e ristoranti quasi deserti. Qualche serranda non ha aperto ma sono poche.
Domanda: per "casi" intendi (si intende) dire contagiati o contagiati bisognosi di cure ospedaliere?
Insomma, persone a cui il covid è più di un'influenza.

La mia impressione è che nei titoli i contagiati abbiano preso il rilievo dei ricoverati, ma non sono la stessa cosa.
In attesa dell'autunno e non so di cos'altro.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”