Un regalo gradito

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » ven lug 03, 2020 12:33 pm

Oggi un mio amico mi ha fatto un regalo moooooltooo gradito, io gli sistemo gli orologi e lui mi regala attrezzature.
Mi sta bene, grazie Franco.
Allegati
IMG_20200703_095739.jpg
Portaolio Bergeon
IMG_20200703_095739.jpg (53.05 KiB) Visto 2190 volte
IMG_20200703_095836.jpg
Beddu beddu
IMG_20200703_095836.jpg (49.44 KiB) Visto 2190 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4633
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Un regalo gradito

Messaggio da ciclista » ven lug 03, 2020 4:17 pm

E' un ottimo regalo, utile e ben conservato

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » ven lug 03, 2020 4:43 pm

ciclista ha scritto:
ven lug 03, 2020 4:17 pm
E' un ottimo regalo, utile e ben conservato
Non è stato mai usato, Lui è un appassionato ed in passato comprava attrezzi perché gli piacevano, ha persino un Boley tutto accessoriato come nuovo, Lui è così, gli piacciono gli orologi e le attrezzature, ogni tanto per ricompensarmi dei lavori eseguiti mi regala qualcosa.
Va bene così, non prendo mai soldi dagli amici.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11502
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Giacomo » ven lug 03, 2020 5:03 pm

bello e utile.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4633
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Un regalo gradito

Messaggio da ciclista » ven lug 03, 2020 5:04 pm

Ad averne di amici così..

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » ven lug 03, 2020 6:07 pm

Giacomo ha scritto:
ven lug 03, 2020 5:03 pm
bello e utile.
Tanto bello che continuerò ad usare quelli made in china, e quello lo terrò come ricordo.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » ven lug 03, 2020 6:09 pm

ciclista ha scritto:
ven lug 03, 2020 5:04 pm
Ad averne di amici così..
Io sono sempre disponibile per gli amici, loro lo sanno..........l'amicizia e così, se rifiutavo Lui si offendeva.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11502
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Giacomo » ven lug 03, 2020 6:33 pm

Parole giustissime. Condivido in pieno.
Però una volta io ci sono cascato. Mi permetterete, faccio un OFFTopic.
Avevo una persona che ritenevo fosse amica, anzi un grande amico, gli regalai molta attrezzatura, da utensili ad macchine, gli insegnai tutto quanto sapevo e poi un giorno mi accoltellò alla schiena.
Lo vidi tempo fa in lontananza durante un mercatino, era con un gruppo di suoi amici, la prima volta lui fece finta di non vedermi ma casualmente cambio' repentivamente corsia infilandosi tra i banchi con il suo gruppo di amici, altrimenti era costretto a trovarmi davanti e la seconda volta non mi vide, era davanti ad un banco, gli andai proprio dietro alla schiena e chiesi un prezzo di un oggetto al venditore del banco. Come sentì la mia voce in pochi secondi si eclissò :D

Ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere. :lol: Pero' agli amici se ho il piacere di regalare qualche cosa lo faccio ancora oggi.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Calico » ven lug 03, 2020 7:19 pm

Questo amico ti vuole un gran bene perché quel pezzo costa una cifra, nonostante la base sia di ottone cromato e non di acciaio, quindi relativamente facile a graffiarsi.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » sab lug 04, 2020 9:58 am

Calico ha scritto:
ven lug 03, 2020 7:19 pm
Questo amico ti vuole un gran bene perché quel pezzo costa una cifra, nonostante la base sia di ottone cromato e non di acciaio, quindi relativamente facile a graffiarsi.
Calico tu sei uno che guarda sempre il lato economico della situazione, io no, sono sempre per il lato affettivo, ad esempio non ho mica guardato il costo dell'attrezzo e manco lo userò, lo terrò come ricordo di un caro amico.
Non sono uno che vuole i regali anche perché se poi non mi piacciono ci rimango male, molto meglio quando i ragali me li faccio da me, sono i più desiderati.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11502
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Giacomo » sab lug 04, 2020 3:54 pm

Credo che Calico si riferisca al fatto che è stato un gran, bel e importante regalo. Quindi il tuo amico ci tiene molto a te. Non è da tutti regalare un portaolio Bergeon.
Il gesto e il pensiero a parte il valore economico è la cosa più importante.


Vi racconto questo piccolo annedoto accadutomi circa 3 settimane fa.
Mi chiama un signore di un paesello a circa mezz'ora da casa mia. L'orologio del campanile non va più. Si è fermato. Salgo, lo sistemo e mi chiedono quanto mi devono per il lavoro.Gli rispondo: nulla.
Insistono, io dico sempre non voglio nulla! Mi avvio verso l'auto. Un signore di 94 anni mi dice: " aspetti!!! Ora l'orologio suona di nuovo, mi faceva compagnia soprattutto la notte. Oh che bello risentirlo suonare. Non vuole niente ma questo deve prenderlo o mi offendo."
Il signore sparisce per un minito e ritorna con un sacchetto e mi dice: "Sà... mi avevano detto che lei non avrebbe voluto niente ma io nei giorni scorsi mi ero già preparato questo per lei"

Credetemi mi ha fatto un piacere enorme e se devo essere sincero mi ha anche commosso. Ne ho date la metà ai miei genitori, non erano come quelle del supermercato, buonissime!!!
20200613_114010.jpg
20200613_114010.jpg (60.75 KiB) Visto 2115 volte

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » sab lug 04, 2020 4:16 pm

Giacomo ha scritto:
sab lug 04, 2020 3:54 pm
Credo che Calico si riferisca al fatto che è stato un gran, bel e importante regalo. Quindi il tuo amico ci tiene molto a te. Non è da tutti regalare un portaolio Bergeon.
Il gesto e il pensiero a parte il valore economico è la cosa più importante.


Vi racconto questo piccolo annedoto accadutomi circa 3 settimane fa.
Mi chiama un signore di un paesello a circa mezz'ora da casa mia. L'orologio del campanile non va più. Si è fermato. Salgo, lo sistemo e mi chiedono quanto mi devono per il lavoro.Gli rispondo: nulla.
Insistono, io dico sempre non voglio nulla! Mi avvio verso l'auto. Un signore di 94 anni mi dice: " aspetti!!! Ora l'orologio suona di nuovo, mi faceva compagnia soprattutto la notte. Oh che bello risentirlo suonare. Non vuole niente ma questo deve prenderlo o mi offendo."
Il signore sparisce per un minito e ritorna con un sacchetto e mi dice: "Sà... mi avevano detto che lei non avrebbe voluto niente ma io nei giorni scorsi mi ero già preparato questo per lei"

Credetemi mi ha fatto un piacere enorme e se devo essere sincero mi ha anche commosso. Ne ho date la metà ai miei genitori, non erano come quelle del supermercato, buonissime!!!

20200613_114010.jpg
Leggere questo post mi ha commosso, poi l'educazione degli anziani non si discute, anche a me succedono queste cose ed io li rassicuro dicendo; la prossima volta mi paghi anche per questa volta, ora ti racconto un fatto accaduto alcuni anni fa, erano le 24,30 ero gia a letto da un pezzo, era il mese di gennaio e c'era la neve e faceva un freddo cane, suona il citofono e per educazione vado a rispondere (vista l'ora non dovevo) era un cliente che aveva il padre molto anziano allettato che mi dice; si è bloccata la caldaia e stiamo tremando, scusami per l'ora ma non sappiamo cosa fare, mi metto un giubbotto pesante e le scarpe e mi avvio a casa sua, risolvo il problema del blocco e mi avvio verso la porta, lui mi corre dietro che voleva disobbligarsi a tutti i costi, gli risposi che era tardi ed era ora di rimettersi a letto, in un futuro intervento avremmo fatto i conti, li salutai con una buona notte ed andai.
Questo per farti capire il rapporto umano non da professionista e cliente, io quell'intervento non me lo sono mai pagato.
Se al contrario avrebbero chiamato una ditta open 24h gli sarebbe costato un mutuo, queste sono le cose belle da raccontare.
Per me i soldi contano, ma vengono prima tante altre cose della vita.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11502
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Giacomo » sab lug 04, 2020 4:37 pm

Per me i soldi contano, ma vengono prima tante altre cose della vita.
verissimo!
Grazie per la tua testimonianza.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Calico » sab lug 04, 2020 6:00 pm

Giacomo ha scritto:
sab lug 04, 2020 4:37 pm
Per me i soldi contano, ma vengono prima tante altre cose della vita.
verissimo!
Grazie per la tua testimonianza.
Voi avete ragione e la penso come voi. Però mi metto sempre nei panni degli altri poiché in questo periodo sono circondato da operatori del turismo, in ogni sfaccettatura, con famiglia, figli piccoli, debiti a mille e incassi a ZERO. Io mi sento un privilegiato poiché non mi manca niente e ho famiglia leggera, ma per l'educazione che ho avuto, da famiglia e insegnanti, odio sentirmi privilegiato per non avere figli e infatti sono convinto che chi comamda in Italia se ci fa sentire così (da anni e anni) si comporta in modo anticostituzionale!
Da ragazzo non badavo mai ai soldi e agli aiuti ai compagni. Poi mi è morto mio padre tra le braccia e i primi che si sono fatti avanti sono state le banche. Mentre ben pochi "amici" del vecchio gruppo cattolico, di cui mi onoravo di aver fatto parte, hanno contribuito ad aiutarci in quei terribili momenti. Pertanto oggi all'aspetto economico ci guardo eccome, come del resto tutti noi, a seconda dei momenti che ci troviamo a vivere. Io sono un cattivo forumista, poiché scrivo episodi di vita e spaccati di pensiero, mentre le favolette ormai le ho abbandonate da anni. Rinnovo i complimenti per il bel regalo ricevuto.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » sab lug 04, 2020 6:04 pm

Giacomo ha scritto:
sab lug 04, 2020 4:37 pm
Per me i soldi contano, ma vengono prima tante altre cose della vita.
verissimo!
Grazie per la tua testimonianza.
Grazie a Te Giacomo, peccato che la maggior parte di noi del forum siamo parecchio distanti perché almeno un caffè assieme potevamo prenderlo, ma mai dire mai..............
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un regalo gradito

Messaggio da Oramundo » dom lug 05, 2020 9:32 am

ciclista ha scritto:
ven lug 03, 2020 5:04 pm
Ad averne di amici così..
L'amicizia non e quella con scopi o fini, io tratto i miei "Amici" come fratelli, anzi ti dirò di più, più di un fratello.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4633
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Un regalo gradito

Messaggio da ciclista » dom lug 05, 2020 3:35 pm

Oramundo ha scritto:
dom lug 05, 2020 9:32 am
ciclista ha scritto:
ven lug 03, 2020 5:04 pm
Ad averne di amici così..
L'amicizia non e quella con scopi o fini, io tratto i miei "Amici" come fratelli, anzi ti dirò di più, più di un fratello.
Questa è amicizia vera, disinteressata e autentica

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”