Grazie al covid.

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Grazie al covid.

Messaggio da Calico » ven ago 07, 2020 6:07 pm

Siamo stati chiusi dal 7 marzo al 18 maggio, lavorando alla riapertura per accumulo di "vacanza", con un arretramento a giugno, anche a causa di mancanza Comunioni/Cresime, promozioni scolastiche, matrimoni: quasi tutto rinviato a data da destinarsi. Il luglio è stato da incubo, ma lo abbiamo sbarcato grazie alle riparazioni. Timidamente inizia un po' di lavoro ad agosto. Ecco la situazione degli esercizi di provincia. Tutta questa premessa per raccontare cosa ho appena scoperto. Viene un cliente con un Casio Sea Pathfinder 60 a cui serve un cinturino nuovo; cerco ma non trovo niente. Allora apro il sito col Samsung, ma mi impedisce di vedere più di 12 oggetti per categoria: impossibile fare un ordine controllando analiticamente tutto il catalogo; speriamo funzioni la sezione cinturini: clicco il link e mi butta su una pagina in tedesco, nella quale capisco il login giusto a intuito. Digito user e seconda password, quella per i pezzi di ricambio, e mi dà errore! Ho tentato in tutte le salse, ma il login alle parti di ricambio mi è negato. Sono molto onorato del trattamento ricevuto, praticamente come quando allo schiavo che tirava il carro, se stentava per la fatica, venivano date in dono delle belle frustate per sollevargli il morale. Grazie CASIO, questo è quello che serve a un commerciante per sentirsi spronato a continuare nel suo arduo cammino. Conto presto di restituire il favore, con gli interessi.
Se credete, censurate pure. Da questo punto di vista ho già parlato con ars57 e non mi farebbe nessuno effetto. :whistle:

Avatar utente
Trash
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 526
Iscritto il: ven set 28, 2018 7:41 pm
Località: Lucca

Re: Grazie al covid.

Messaggio da Trash » ven ago 07, 2020 6:15 pm

Stessa situazione con ingrosso merci (più di uno) che negano o rendono difficoltoso il login per i prezzi, nessuno sconto di fine stagione e spese di spedizione da capestro!
L'impressione è che il concetto sia..."se ti va è così, altrimenti facciamo a meno di te!"
Walter
adeguarsi reagire e combattere

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Grazie al covid.

Messaggio da Calico » ven ago 07, 2020 6:17 pm

A questo punto racconto tutto. Nel periodo di lockdown, tutte le ditte hanno sospeso i pagamenti, rimettendoli automaticamente in coda: le banche erano chiuse e, anche volendo, senza impiegati, voglio vedere come potevano autorizzare i pagamenti!
La CASIO è stata l'unica che mi ha mandato un sollecito di pagamento per l'unica ricevuta andata indietro di ben 64 euro, che cortesemente mi è stata sanata facendomi pagare solo € 1,50 per il bonifico anziché i consueti 5, costringendomi a fare la fila su appuntamento telefonico, mentre eravamo ancora chiusi, con la paura del contagio nei luoghi di lavoro pubblici, avendo da accudire anche una mamma di 89 anni. GRAZIE!

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Grazie al covid.

Messaggio da finestraweb » ven ago 07, 2020 6:49 pm

Mi dispiace.
Però non è "grazie covid".
Grazie alla legge del coltello ed a chi la segue, salvo poi lamentarsene quando perdono il controllo del manico.

Per dire: tu distributore italiano ti comporti "rigidamente" con i venditori italiani, NON agevolandogli la vita.
Non lamentarti se poi arriva un negozio online che vende il tuo prodotto attingendo ad altri canali e bypassa anche te.

Mi dispiace ancora

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Grazie al covid.

Messaggio da Giacomo » mar ago 11, 2020 8:33 pm

purtroppo in quel periodo non si è capito più nulla e hanno fatto tutti una gran confusione.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”