Mercante in Fiera-Parma

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » mer ott 07, 2020 7:50 pm

Buona sera a tutti....qualcuno di voi per caso si reca a parma sabato 10 ottobre? ...io salvo imprevisti e lockdawn incombenti penso che ci saro'.....

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4635
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da ciclista » mer ott 07, 2020 9:19 pm

Purtroppo.no, ho impegni di famiglia. Ci farai un piccolo report?

Connesso
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11504
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Giacomo » gio ott 08, 2020 8:08 am

Purtroppo quest'anno no, troppe problematiche quest'anno. Si salta.

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » gio ott 08, 2020 12:25 pm

report....vediamo come si svolgera' la giornata.....

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Calico » gio ott 08, 2020 4:37 pm

Se pubblichi qualvhe foto ci fai piacere. Io e mia moglie abbiamo deciso di evitare assembramenti di persone. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » gio ott 08, 2020 9:03 pm

....se mi permettono di fare foto ...volentieri.......

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » sab ott 10, 2020 10:35 pm

.....eccomi arrivato da poco...allora foto....nisba....cartelli che invitavano a NON scattare foto...mi sono adeguato e quindi ho solo osservato,premetto che abbiamo passato(io ed un mio amico)praticamente dalle 10,30 fino alle 17 passate(pausa pranzo,caffe' e sigarette.....non sono io che fumavo....quindi almeno 1 oretta per espletare queste cosucce)solo quasi esclusivamente a girare intorno agli stand che esponevano Orologi....una piccola scappatina veloce per veder il resto del padiglione 6...Come penso ad ogni manifestazione del mercante in fiera,una MAREA di orologi nella quale prevaleva il marchio Rolex e poi tutti gli altri marchi blasonati e meno.....belli come sempre da vedere ma cosa NON trascurabile a mio parere incomprabili per i prezzi FOLLI.....un esempio su tutti...me lo ha spiegato il mio amico che di orologi un po' se ne intende piu' di me....un Rolex Daytona,se non ricordo male....acciaio, quadrante bianco madreperla ed errore di stampigliatura in uno dei contatori...il nr6 che era invertito o qualche cosa di simile....ho un ricordo vago perche' sono ancora scioccato dal prezzo di richiesta....ben €135.000............. :shock: :shock: :shock: :shock: ...poi centinaia se non migliaia di orologi di secondo polso per la maggior parte a prezzi folli...almeno per le mie tasche....questo e' tutto.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Calico » dom ott 11, 2020 10:34 am

Giusto ieri ho risposto cortesemente a un altro collezionista che mi diceva che chiedevamo troppo per una L'Epée con suoneria, ripetizione e fasi lunari perché "Lui" le trova sui mercatini a 80 euro! Una cliente presente cui il tizio era passato avanti mi ha chiesto come mai non gli ho dato un bel calcione nel sedere :lol:
Poi leggo queste cose e allora mi adombro, poiché penso: in città tutti ossequiosi e in provincia a trattarci da pezzenti, tentando di toglierci oggetti nuovi intonsi per un pezzo di pane.

dko
Senior User
Senior User
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 01, 2019 4:28 pm
Località: Bologna

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da dko » dom ott 11, 2020 10:47 am

Alberto ha scritto:
gio ott 08, 2020 9:03 pm
....se mi permettono di fare foto ...volentieri.......
Ma come era la fiera sabato........affollata oppure risente dell'effetto Covid ?
Grazie

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » dom ott 11, 2020 11:46 am

Al mattino abbiamo "girato" bene non vi era affollamento come le precedenti edizioni free covid,al pomeriggio piu' o meno la stessa quantita' di persone....potevi tranquillamente ammirare stand e tutto il resto senza problemi di affollamento,parlo solo del padiglione 6...gli altri questa edizione li ho saltati...non erano di mio gradimento....solo nei punti di ristoro,purtroppo vista la situazione covid, e' stato impossibile trovare 2 sedie ed un tavolino per consumare un pasto veloce...solamente in piedi ai tavoli....ma per il resto tutto liscio,anche all'entrata nessuna coda nel momento che siamo entrai noi.....

Avatar utente
paesi
Senior User
Senior User
Messaggi: 388
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:07 am
Località: Lille

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da paesi » mer ott 14, 2020 11:44 am

Ho fatto anche io un giro sabato 10 con mia moglie e un paio di amici, ho riscontrato questa edizione molto giù di tono, prezzi nel padiglione 6 molto elevati al limite del follia, quasi del tutto impossibile acquistare e siamo usciti a mani vuote.
Credevo ci fosse più partecipazione sabato invece era molto tranquillo, abbiamo percepito la paura nelle persone del Covid-19.
Ultima modifica di paesi il gio ott 15, 2020 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Mario.

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6286
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da ars57 » mer ott 14, 2020 1:02 pm

credo che in questo periodo tali manifestazioni andrebbero semplicemente sospese.
Gli espositori, sapendo che l'affluenza sarà scarsa, aumentano i prezzi a dismisura nella speranza di sfangare
comunque la trasferta a fronte di pochissime vendite e il gioco non vale la candela.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Alberto » mer ott 14, 2020 1:25 pm

ars57,non è la prima volta che vado al Mercante in Fiera e ti assicuro che nonostante gli espositori siano stati leggermente meno che in altre edizioni...i prezzi, Covid o non Covid ,ti assicuro che sono sempre alti e saranno sempre alti...li vai consapevole che, se vuoi a tutti costi un orologio che normalmente non trovi da nessuna parte,avendo € a disposizione o lo compri e lo strapaghi e poi ti puoi annoverare tra quelli che hanno un pezzo esclusivo al polso ed a volte neanche tanto esclusivo,solo introvabile nei canali ufficiali,oppure lo guardi e lo lasci li a prendere polvere nella vetrinetta dell'espositore.....

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Mercante in Fiera-Parma

Messaggio da Calico » gio ott 15, 2020 5:00 pm

Noi andammo una quindicina di anni fa, con un anziano, proprietario di un palazzo nobiliare di qui, adibito a casa museo, visitabile con ditta di gestione in appalto. Mi fece l'effetto dell'Ikea: stordimento, nausea, male di testa ed orecchi. Mia moglie gli dette le indicazioni che voleva su un paio di quadri visti prima in catalogo e ci lasciò l'auto, una Fiat 16 4x4 che odiai con tutte le mie forze per la 6a marcia e avevo già faticosamente guidato all'andata: non mi accorgevo mai di arrivare ai 160 km/h che era la velocità alla quale il motore non mi infastidiva. Lo lasciammo ai suoi mobili e antichità varie e ci facemmo un bel giro per Parma, con una nebbia che si tagliava a fette, poi ci rifugiammo dentro a un bel ristorante al 2o piano di una stupenda piazza, mangiando benissimo. Ecco il ricordo migliore che mi è rimasto :)

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”