cerco orologiaio

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Geuns
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 10, 2021 5:34 pm
Località: Torino

cerco orologiaio

Messaggio da Geuns » dom apr 18, 2021 8:34 pm

Buonasera a tutti mi chiamo Marco sono alle prime armi ,una neo passione per gli orologi da polso Vintage ,innanzi tutto grazie per avermi accettato nel forum ,Vi chiedo se qualcuno di Voi conosce un bravo orologiaio in Torino che revisiona orologi da polso a prezzi modici .
Ho qualche orologio da revisionare prevalentemente russi .
Grazie in anticipo e buona serata

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: cerco orologiaio

Messaggio da Cane » dom apr 18, 2021 10:59 pm

Geuns ha scritto:
dom apr 18, 2021 8:34 pm
Ho qualche orologio da revisionare prevalentemente russi.
Sui russi e' un problema...
Spesso una riparazione o revisione costa piu' dell'orologio stesso... :(
Salvo i crono e pezzi particolari...
Paolo

Avatar utente
Geofisico
Forum User
Forum User
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mar 27, 2021 4:04 pm
Località: Provincia LO

Re: cerco orologiaio

Messaggio da Geofisico » lun apr 19, 2021 9:17 am

Bisogna vedere anche che tipo di problemi hanno, se sono solo bloccati o se ci sono componenti interni rotti. Certo concordo con Paolo che spesso una revisione puo' costare piu del valore dell'orologio stesso.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9211
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: cerco orologiaio

Messaggio da Calico » lun apr 19, 2021 10:42 am

Ti conviene appassionarti alla meccanica, iniziare a studiare e leggere il forum e cominciare a mettere le mani in prima persona.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI