Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ciclista » gio giu 10, 2021 6:37 pm

Direte che è una domanda strana la mia, è vero, ma ne ho visti alcuni carini e pensavo di fare un regalo. Sapete che movimenti incassa questa Casa? Spero di buon livello e non le solite cose strampalate. Mi pare che facciano orologi dai primi anni '70 ma mi sono sempre astenuto dal vedere orologi delle Maicon dell' abbigliamento e pelletteria. Spero che qualcuno mi dia indicazioni. Grazie del vostro aiuto

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Gianluca17 » ven giu 11, 2021 11:43 am

Ti posso dire ho visto una sveglia gucci anni 90 bella . Ma diversa dalla sua sorella gemella.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Calico » ven giu 11, 2021 12:10 pm

Stavo per intervenire stamattina, in un thread di Cane, su come la rovina del mio settore sia da addebitare alla moda e al suo rincorrersi sfrenato degli ultimi anni. Stavoper scrivere qualcosa sugli orologi venduti accanto a giacche, pantaloni e scarpe....ma mi sono "mangiato la tastiera" :mrgreen:

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6244
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ars57 » ven giu 11, 2021 1:23 pm

Se per chi deve ricevere il regalo l'importante è la "patacca esterna" è del tutto inutile che ti preoccupi di che movimento monta.
Ho cambiato pile a Morellato (tanto per non far nomi) che montano il movimento esago-romboidale da 2,50 euro in fornitura :obscene-tolietpush:
però fa figo...
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ciclista » ven giu 11, 2021 5:06 pm

ars57 ha scritto:
ven giu 11, 2021 1:23 pm
Se per chi deve ricevere il regalo l'importante è la "patacca esterna" è del tutto inutile che ti preoccupi di che movimento monta.
Ho cambiato pile a Morellato (tanto per non far nomi) che montano il movimento esago-romboidale da 2,50 euro in fornitura :obscene-tolietpush:
però fa figo...
È il mio dubbio, trovare movimenti ridicoli in orologi da diverse migliaia di euro.

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6244
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ars57 » ven giu 11, 2021 7:47 pm

personalmente mi terrei alla larga :mrgreen:
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ciclista » ven giu 11, 2021 8:45 pm

ars57 ha scritto:
ven giu 11, 2021 7:47 pm
personalmente mi terrei alla larga :mrgreen:
È un ottimo consiglio,che seguirò, con i prossimi due arrivi di orologi credo di aver chiuso il periodo degli acquisti di buona e buonissima qualità. Meglio non fare acquisti sconsiderato. Grazie a tutti per i paretlri sempre preziosi e validi

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Cane » ven giu 11, 2021 8:52 pm

ciclista ha scritto:
gio giu 10, 2021 6:37 pm
Sapete che movimenti incassa questa Casa?
Al giorno d'oggi sapere che movimento c'e' dentro una cassa e' una delle cosa piu' difficili... :lol:
Paolo

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Calico » sab giu 12, 2021 8:27 am

Vero! Marchi blasonati che magnificano tutto, poi lo apri e trovi orientale: non che ci sia nulla di male, ma evidentemente c'è sempre una certa ritrosia del mercato che consiglia il "marketing" a tacere certe informazioni nelle pubblicità.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Gianluca17 » sab giu 12, 2021 8:50 am

Calico ha scritto:
sab giu 12, 2021 8:27 am
Vero! Marchi blasonati che magnificano tutto, poi lo apri e trovi orientale: non che ci sia nulla di male, ma evidentemente c'è sempre una certa ritrosia del mercato che consiglia il "marketing" a tacere certe informazioni nelle pubblicità.
Gucci nel 90 aveva prodotto delle sveglie con meccanismo swiss made casse rivestite acciaio e ben rifinite poi ho visto un suo modello uguale "sorella" con cassa in plastica del meccanismo. ma ti parlo di sveglie no orologi polso

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da kelorkilé » sab giu 12, 2021 9:37 am

Gucci nei movimenti meccanici e automatici ha usato e usa ancora movimenti ETA, Valjoux 7750, Girard-Perregaux, Dubois-Dépraz, e Quartz ETA - ESA.
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Avatar utente
Zodiac
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1291
Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
Località: Palermo

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Zodiac » mar giu 15, 2021 10:11 am

Sono molto carini esteticamente... ne revisionai uno da donna della fine anni 80 conteneva un quarzo eta, va benissimo

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6127
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Paolo Antolini » mer giu 16, 2021 3:52 pm

Robetta pagata a caro prezzo
Ad maiora

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Calico » mer giu 16, 2021 4:17 pm

Paolo Antolini ha scritto:
mer giu 16, 2021 3:52 pm
Robetta pagata a caro prezzo
:mrgreen:

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Gianluca17 » mer giu 16, 2021 4:50 pm

Paolo Antolini ha scritto:
mer giu 16, 2021 3:52 pm
Robetta pagata a caro prezzo
Non voglio difendere gucci ma penso che in Italia ci sono pochi che si chiamano gucci.almeno è un onore di un marchio italiano che si fa pagare le cose,tutti se le fanno pagare e noi italiani siamo sempre cari. Ma poi chi si veste gucci questi problemi non ce la. :angry-argument:

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6127
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Paolo Antolini » sab giu 19, 2021 10:18 am

Gianluca17 ha scritto:
mer giu 16, 2021 4:50 pm
Paolo Antolini ha scritto:
mer giu 16, 2021 3:52 pm
Robetta pagata a caro prezzo
Non voglio difendere gucci ma penso che in Italia ci sono pochi che si chiamano gucci.almeno è un onore di un marchio italiano che si fa pagare le cose,tutti se le fanno pagare e noi italiani siamo sempre cari. Ma poi chi si veste gucci questi problemi non ce la. :angry-argument:
Onoratissimo di avere nomi di tal calibro i patria ma gli orologi restano robetta strapagata ma non riguarda solo questo caso ovviamente, spessissimo cavalcando il blasone del marchio si commercializza roba da pochi spiccioli a prezzi elevati :lol: ho solo dato la mia risposta alla domanda ;)
Ad maiora

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Gianluca17 » sab giu 19, 2021 10:49 am

Paolo Antolini ha scritto:
sab giu 19, 2021 10:18 am
Gianluca17 ha scritto:
mer giu 16, 2021 4:50 pm
Paolo Antolini ha scritto:
mer giu 16, 2021 3:52 pm
Robetta pagata a caro prezzo
Non voglio difendere gucci ma penso che in Italia ci sono pochi che si chiamano gucci.almeno è un onore di un marchio italiano che si fa pagare le cose,tutti se le fanno pagare e noi italiani siamo sempre cari. Ma poi chi si veste gucci questi problemi non ce la. :angry-argument:
Onoratissimo di avere nomi di tal calibro i patria ma gli orologi restano robetta strapagata ma non riguarda solo questo caso ovviamente, spessissimo cavalcando il blasone del marchio si commercializza roba da pochi spiccioli a prezzi elevati :lol: ho solo dato la mia risposta alla domanda ;)
Pienamente d'accordo con te. Ma questo riguarda molti marchi conosciuti e affermati con produzioni in serie non artigianali e loro avendo avuto per decenni un ottima fortuna applicano il marchio "prezzo" come acquisto non il prodotto. ma tutto questo agevola artigiano che sa costruire e progettare il suoi orologi e può venderli a prezzi maggiorati dei marchi con ottimi profitti.tanto per parlare e perdere 5 minuti di tempo ;)

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Calico » sab giu 19, 2021 1:01 pm

A proposito di prezzi congrui. Oggi ho cambiato una pila a un Cartier carré da donna, al quarzo, con cinturino in pelle e fibbia deploiante; 6 viti a chiudere la cassa, con una guarnizione speciale; vetro zaffiro di forma e leggermente bombato; movimento simile allEta 378. La signora mi ha detto che i suoi genitori, all'incirca nel 1999-2000, lo hanno pagato 5 milioni di lire. Io non ho mai trattato Cartier, ma so che in quegli anni, con caratteristiche simili, si prendeva uno Zenith da donna, ma in cassa oro e compreso il bracciale, sempre in oro. Una cosa però balza agli occhi: Cartier ha sempre la sua autonomia, mentre Zenith è passato in proprietà LVMH e, tranne ultimi cambi di politica, da anni non ha più in catalogo orologi da donna, specialmente al quarzo e piccoli. :geek:

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da ciclista » mar giu 22, 2021 12:06 pm

Avevo dei dubbi su un possibile acquisto ed era legato al tipo di movimento impiegato in alcuni orologi. Il prezzo è, per me, un po' fuori portata per la maggior parte dei pezzi che presentano. Aspetto l' arrivo del nuovo acquisto, che è un Girard Perregaux Laureato da 38 mm e mi godrò quello. Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Cosa ne pensate degli orologi Gucci?

Messaggio da Gianluca17 » mar giu 22, 2021 12:52 pm

ciclista ha scritto:
mar giu 22, 2021 12:06 pm
Avevo dei dubbi su un possibile acquisto ed era legato al tipo di movimento impiegato in alcuni orologi. Il prezzo è, per me, un po' fuori portata per la maggior parte dei pezzi che presentano. Aspetto l' arrivo del nuovo acquisto, che è un Girard Perregaux Laureato da 38 mm e mi godrò quello. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Io penso e quello che mi capita molto spesso per godersi gli orologi bisogna averne più di uno altrimenti lo vedo stanco sul mio polso e questo è riferito all aspetto estetico. io vario al stancare dei miei occhi. Per il movimento io ho letto un articolo e esprimo in sintesi il prezzo dell'orologio non lo fa il movimento se più preciso ma bensì la difficoltà di produzione e i materiali usati.
Ultima modifica di Gianluca17 il mar giu 22, 2021 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”