Amici dell'orologio

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Amici dell'orologio

Messaggio da Oramundo » ven giu 18, 2021 7:04 am

Anni fa quando ero su FB creai una pagina dedicata agli orologi che appunto era intitolata "Amici dell'Orologio" mi divertivo un sacco nel postare foto dei lavori che facevo e descrivendone tutti i passaggi, in molti seguivano questa pagina, oltre agli amici mi seguivano persone da Genova, Bergamo , Torino ecc.......ed in molti mi scrivevano come fossi un laboratorio di riparazioni per affidarmi i loro orologi per manutenzioni e riparazioni, mi ricordo benissimo una coppia di signori di Ascoli Piceno che mi mandarono le foto della loro pendola da pavimento Westminster che si era fermata e che nessuno delle loro parti si erano impegnati a far ripartire quell'orologio, gli risposi che non ero un riparatore, ma un hobbista che si divertiva con i suoi orologi, ma se mi sarei trovato più vicino alla loro regione magari avrei fatto un salto e gli avrei pure accontentati (erano una coppia di anziani).
Mi pareva strano che nella loro zona nessuno era disposto a muoversi per riparare questo orologio.
Mi sono divertito molto su quella pagina e mi seguivano da varie Regioni italiane oltre ai miei amici su FB, poi nel 2016 mi sono cancellato da Facebook ed è sparita anche la mia pagina, be' un po sono dispiaciuto ma nel Forum ho trovato quell'accoglienza che mai mi sarei aspettato, grazie.
Allegati
IMG_20200113_204639.jpg
Questa era la copertina
IMG_20200113_204639.jpg (57.19 KiB) Visto 1010 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Giacomo » ven giu 18, 2021 10:44 am

Questo è il problema di Facebook ed è il motivo che è nato questo forum che per di più è un forum istituzionale, dove a capo vi è un Ente e non una persona fisica, proprio per garantire che il sapere orologiero venga preservato e tramandato.

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da finestraweb » ven giu 18, 2021 11:22 am

Giacomo ha scritto:
ven giu 18, 2021 10:44 am
Questo è il problema di Facebook ed è il motivo che è nato questo forum che per di più è un forum istituzionale, dove a capo vi è un Ente e non una persona fisica, proprio per garantire che il sapere orologiero venga preservato e tramandato.
Se posso dire, uno dei vari problemi.
L'indice non si sa cos'è in FB: lo scopo pare proprio essere quello di farti sfogliare più pagine possibili (con inserzioni conseguenti) prima di trovare quello che finalmente cerchi.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Calico » ven giu 18, 2021 12:53 pm

E allora forza! Mica avrai gettato le tue foto? Piano piano riversa le tue peripezie orologiere in forum, così continuerai a tener viva la tua passione, nonostante la schiena ;)

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Giacomo » ven giu 18, 2021 5:56 pm

Calico ha scritto:
ven giu 18, 2021 12:53 pm
E allora forza! Mica avrai gettato le tue foto? Piano piano riversa le tue peripezie orologiere in forum, così continuerai a tener viva la tua passione, nonostante la schiena ;)
Bell'idea Stefano!

Mari Aniello
Forum User
Forum User
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2021 5:39 pm
Località: Bologna

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Mari Aniello » mar giu 22, 2021 10:03 pm

Se hai conservato tutto apri un argomento e postalo, a me farebbe molto piacere guardarle e imparare.

Avatar utente
Zodiac
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1292
Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
Località: Palermo

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Zodiac » ven giu 25, 2021 9:40 am

peccato tu abbia cancellato la tua pagina fb

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Giacomo » ven giu 25, 2021 1:59 pm

qui hai un forum a disposizione con tutte le sezioni ;-)

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6134
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Paolo Antolini » dom giu 27, 2021 8:48 am

Il forum ha questo vantaggio. Nulla andrà perduto. Tutta fuori le foto dei lavori fatti e mettile qui in modo che restino sempre visibili
Ad maiora

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Amici dell'orologio

Messaggio da Oramundo » dom giu 27, 2021 10:27 am

La mia tristezza unita a rabbia e quella di non avere potuto salvare quasi niente di quella bellissima pagina, avevo già deciso di staccarmi da FB ma nessuno mi aveva avvisato che la pagina sarebbe sparita di li a poco insieme all'account FB.
Mi da molta tristezza😓
E bello fare quello che più ci piace.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”