Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Messaggio da Oramundo » mer giu 30, 2021 3:27 pm

Quella voglia di sedermi e giocare con pezzi di metallo nella testa del tornio come facevo prima, mi manca la forza e la volontà, quando entro nella stanza dove ho le mie cose, i miei amati attrezzi si accende una lampadina ma immediatamente si spegne, e come se quel posto non mi appartiene più, lo sento lontano, guardo la cassetta chiusa a chiave del mio Lorch, apro un piccolo armadietto e guardo tutto quello che c'è dentro, tocco il mio trapano amico da tanto tempo, la punzoniera che è con me da trent'anni, e tutto il resto, ma non scocca nessuna scintilla, senza volerlo, senza nessuna colpa mi sto distaccando da quello che era il mio piccolo mondo, non oso nemmeno aprire il cassetto della mia scrivania, li ci sono ancora i miei orologi da sistemare e montare, non c'è più attrazione, i dolori sono stati più forti delle cose che amavo, non lo so, forse mi dedicherò alla parte scritta di questo mio favorito hobby, leggendoVI sul Forum e rispondendo se di mia competenza, un abbraccio agli Amici di AISOR FORUM.
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Messaggio da Gianluca17 » mer giu 30, 2021 4:00 pm

Oromanudo mi dispiace che qualche volta i miei modi di scrivere e fare non ti sono mai piaciuti,io cerco di non offendermi mai e quando si arriva agli estremi cerco di staccarmi dalla discussione. Non commento il tuo tread ma posso dirti è bello fare quello che ti senti dentro.mi piace

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Messaggio da Calico » mer giu 30, 2021 5:36 pm

Facci un po' di foto della tua attrezzatura. Poi magari viene fuori una discussione sull'utilizzo ;)

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Messaggio da Giacomo » mer giu 30, 2021 6:02 pm

Ci sono dei momenti che bisogna staccare la spina. Lasciare riposare il tutto per un po per poi riprendere con più entusiasmo e vigore di prima. E' una passione che è dentro di te, sono certo riprenderai, forse non subito, ma più avanti sicuramente.
Ora scrivi sul forum, vedi se riesci a recuperare quanto avevi detto di aver pubblicato su facebook, hai un forum che è un ARCHIVIO a tua disposizione. Puoi solo usarlo.

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Ho voglia di sedermi e giocare con il tornio

Messaggio da Paolo Antolini » gio lug 15, 2021 8:23 pm

Quoto Giacomo
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”