Le mie riviste anni 80/90

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 14, 2021 12:07 pm

Oramundo ha scritto:
sab ago 14, 2021 10:12 am
Non dicevo a te a riguardo l"eredità ma al sig. Gianluca17 che è costui che ha parlato di eredità e scartoffie.
Buongiorno, mi sarebbe piaciuto ereditare un bel conto in banca. Questo solo per fare economia spedire il più possibile.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 12:40 pm

Non ho ancora capito come parli, spedire?! Cosa?! Fare beneficenza?! Ma non sei il tipo😜😅
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da ciclista » sab ago 14, 2021 12:58 pm

Quotiamoci o non si capisce più niente.. Sta diventando un discorso a tre e le varianti aumentano a ogni risposta. Non iniziamo delle polemiche perché fa già abbastanza caldo anche senza.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 14, 2021 1:24 pm

Gianluca17 ha scritto:
sab ago 14, 2021 12:07 pm
Oramundo ha scritto:
sab ago 14, 2021 10:12 am
Non dicevo a te a riguardo l"eredità ma al sig. Gianluca17 che è costui che ha parlato di eredità e scartoffie.
Buongiorno, mi sarebbe piaciuto ereditare un bel conto in banca. Questo solo per fare economia spendere il più possibile.
Adesso ho corretto.
Beneficenza si ma non tramite le associazioni, di persona.
Puoi immaginare che la migliore beneficenza è quella che chiunque abbia la possibilità di spendere il denaro e metterlo nel economia reale quello crea la migliore beneficenza. Il mio pensiero

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 1:44 pm

Ora ho capito, certe volte tu parli giargianese ed io non capisco quella lingua, se parli di "Cambuasch" può darsi che riesco a capire.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 1:45 pm

ciclista ha scritto:
sab ago 14, 2021 12:58 pm
Quotiamoci o non si capisce più niente.. Sta diventando un discorso a tre e le varianti aumentano a ogni risposta. Non iniziamo delle polemiche perché fa già abbastanza caldo anche senza.

È sempre rivolto al sig. Gianluca17, scusami ciclista, lui è intervenuto ed io gli ho risposto.
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 14, 2021 1:59 pm

Oramundo ha scritto:
sab ago 14, 2021 1:44 pm
Ora ho capito, certe volte tu parli giargianese ed io non capisco quella lingua, se parli di "Cambuasch" può darsi che riesco a capire.
Mi dispiace che parlo giargianese,il mio ☎ alcune volte io scrivo di fretta e lui scrive le parole che tiene impostato nel vocabolario. Quindi io e il mio telefono scriviamo giargianese, u cambuasciano io non lo conosco ripeto solo u giargianese. :lol:

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 2:12 pm

U Cambuàscian o parl ì, tu pensi a parlare u giargianese😂🤣
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 14, 2021 2:24 pm

Oramundo ha scritto:
sab ago 14, 2021 2:12 pm
U Cambuàscian o parl ì, tu pensi a parlare u giargianese😂🤣
No. Adesso devo fare una pennica non so che dialetto é,ma una dormita pomeridiana.cambiamo discorso altrimenti ciclista ci farà bennato non mi ricordo se era così :lol: :geek:

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 4:50 pm

Chiediamo scusa, anzi tu sei l'intruso non io.
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Gianluca17 » sab ago 14, 2021 5:16 pm

👌 si si per ciclista, ma tu così tratti gli ospiti.
Buon ferragosto anche te.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » sab ago 14, 2021 7:32 pm

Gianluca17 ha scritto:
sab ago 14, 2021 5:16 pm
👌 si si per ciclista, ma tu così tratti gli ospiti.
Buon ferragosto anche te.


Bn ferragosto e non fate i gavettoni sulla playa, mangiate e bevete e basta.
E bello fare quello che più ci piace.

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da ciclista » sab ago 14, 2021 8:11 pm

Gianluca17 ha scritto:
sab ago 14, 2021 2:24 pm
Oramundo ha scritto:
sab ago 14, 2021 2:12 pm
U Cambuàscian o parl ì, tu pensi a parlare u giargianese😂🤣
No. Adesso devo fare una pennica non so che dialetto é,ma una dormita pomeridiana.cambiamo discorso altrimenti ciclista ci farà bennato non mi ricordo se era così :lol: :geek:
Spero che siate in un momento di ilarità e per questo lo prendo. Bannare magari no, ma non si sa mai :mrgreen:

Avatar utente
rprisin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 670
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:42 pm
Località: Trapani

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da rprisin » dom ago 15, 2021 8:10 am

Oramundo ha scritto:
ven ago 13, 2021 12:45 pm
Ho un solo figlio che non condivide le mie passioni, ha un'unica figlia che non se ne può fregar di meno, ed io sai cosa farò? darò tutto il materiale a me caro ad un'unica persona appassionata e che saprò che non li venderà ma ne farà buon uso, questo accadrà quando sarò più vecchio ma con la materia grigia ancora funzionante.
Anch'io ho lo stesso problema, se ne è parlato in un precedente post in cui ho scritto "Purtroppo, nulla ci appartiene, gli oggetti ci accompagnano nel nostro tragitto terreno per un breve tratto della loro vita, dopo avere, ramingando di casa in casa, accompagnato altre vite e altre ne accompagneranno dopo di noi,
Sono i trait d'union tra generazioni scomparse e subentranti.
Quando entro in temporaneo possesso di qualche oggetto mi pervade una fastidiosa sensazione di profanazione, quando poi l'oggetto presenta qualche indizio che lo associa ai precedenti, e forse non più tra noi, proprietari il disagio aumenta.
Persone che hanno vissuto, amato, riso, pianto, sofferto e della cui vita restano tracce nei vari mercatini."

Ancora però non so so cosa fare delle centinaia di cose accumulate in casa e, approssimandosi la bandiera a scacchi all'orizzonte, la cosa mi angoscia, anche perché mi da fastidio che le cose che ho amato finiscano in altre mani e in altre case.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
(L.Pirandello)

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Oramundo » dom ago 15, 2021 8:46 am

Purtroppo caro dottore è così, quel fastidio lo accusiamo un po tutti solo al pensiero del distacco e che fine faranno i nostri amati oggetti, anni fa ebbi il piacere di conoscere un grande collezionista di moto, un certo XXXXXXXXXXXXXXX, una collezione invidiabile fatta di centinaia di pezzi alcuni di una rarità e valore indecifrabile, parlandone, anche lui aveva lo stesso problema e stava lavorando con esperti e architetti per la realizzazione di un museo con un lascito che doveva preservare gli eredi da esserne i proprietari della collezione, so che avevano iniziato gli scavi ma nel frattempo il sig. XXXXXXXXX è passato a miglior vita e non saprei proprio come andrà a finire la faccenda tra i due eredi (figli) XXXXXXXXXXXXXXXX, ecco questo e un esempio della fine che fanno nella maggioranza dei casi le grandi collezioni, gli eredi pensano solo al frutto..............
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 844
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da finestraweb » lun ago 16, 2021 2:43 pm

Lo diceva già Proust: ci vuole un po' di divertissement.
Se quando nascessimo fossimo consapevoli di ciò che ci aspetta, chiederemmo di tornare indietro.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Le mie riviste anni 80/90

Messaggio da Calico » lun ago 16, 2021 3:47 pm

Ieri, dalla spiaggia, ho scritto un lungo post, ma Wind3 mi ha abbandonato, allora cerco di riproporlo.
Un mio concittadino, deceduto di recente, ha trascorso oltre 60 anni della sua relativamente lunga vita a riarredare i il palazzo di famiglia, depauperato dai travagli delle varie crisi economiche anche dei secoli passati (a cominciare da quando Massimiliano d'Asburgo venne detronizzato in Messico). Avendo in tempi recenti trovato la quadra del cerchio con l'affidamento della gestione del palazzo museale (abitava solo le stanze della servitù) a una società di gestione per biglietti e sorveglianza, ma conscio che ai suoi tre figli sarebbe potuto anche non importare nulla del mantenimento del palazzo (inserito in una struttura contenente un teatro dell''800 il cui progetto fu presentato anche a una esposizione universale a Parigi), ha deciso di dare precise disposizioni testamentarie, alle quali deve aver pensato per molti anni. I figli di recente si sono costituiti in società semplice e, se non vogliono perdere il diritto a questa specifica parte dell'eredità, dovranno continuare con la gestione, anche se affidata ad altri, e mantenimento del palazzo, che ha al suo interno anche una camera arredata di tutto punto, nella quale la tradizione familiare vuole abbia soggiornato il Re d'Italia durante una sua visita alla città, ovviamente con letto a baldacchino dorato e tutti i comodi di cui il Re poteva avere bisogno.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”