Consigli su fibbia deployante

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4635
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Consigli su fibbia deployante

Messaggio da ciclista » sab ott 23, 2021 3:59 pm

Vorrei cambiare un paio di cinturini dei miei orologi, alcuni produttori di cinturini non forniscono fibbie anche perchè generalmente le fornisce il cliente. Dalle vostre esperienze,che produttori di questo genere di fibbie consigliate? Ovviamente di buona qualità e non cinesi economiche.Grazie dei consigli

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Consigli su fibbia deployante

Messaggio da Calico » sab ott 23, 2021 6:48 pm

Ogni orologio ha il suo cinturino: io senza vedere bene un orologio non so consigliare il cliente, sulla base delle sole misure. Infatti capita spesso che ci presenti il cinturino e stona! Basta una cucitura in contrasto o fatta in un certo modo e non si abbina al quadrante, oppure hai una cassa in misura dispari, tipo 23 mm, ma i produttori fanno solo misure pari, nelle produzioni non speciali; mentre le speciali costano il doppio e 50 euro non li vuoi spendere. Quindi non puoi mettere un cinturino di 22, o il movimento laterale ti porterà via l'ansa dalla sede, facendo cadere a terra l'orologio; però per inserire nella cassa un mm 24 deve essere morbido, tanto da non rovinarsi quando lo forzi, oppure dovrai inserire in una cassa 19 un mm 22, tagliandolo ai bordi con l'apposita piza! Così a fantasia non saprei proprio cosa risponderti.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6182
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Consigli su fibbia deployante

Messaggio da Paolo Antolini » lun nov 29, 2021 9:40 pm

Il mio fornitore le ha disponibili ma le trovi anche in fornitura
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”