Le donne nel Forum

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Le donne nel Forum

Messaggio da Oramundo » dom ott 24, 2021 8:44 am

Oltre alla scomparsa della signora declinometrica ne abbiamo un'altra, vi ricordate della signora delle pentole ops scusate,
delle pendole, che voleva imparare a revisionarle, smontare le molle ecc.......le abbiamo consigliato di stare attenta, di usare cautela con questi grandi orologi che possono fare male, be' sparita anch'ella, mi è venuto un dubbio, non sarà che si stanno estinguendo come i dinosauri?
Se così fosse e una gran brutta storia, come faremo noi uomini a stare senza, ii sono molto penalizzato perché non so niente di faccende domestiche, non sono in grado manco di fare un uovo al tegamino 😓 Signore fa che non sia così, magari falle tacere un pochino, di quello te ne sarei molto grato🤭🤣
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Giacomo » lun ott 25, 2021 10:42 am

Oramundo ha scritto:
dom ott 24, 2021 8:44 am
Oltre alla scomparsa della signora declinometrica ne abbiamo un'altra, vi ricordate della signora delle pentole ops scusate,
delle pendole, che voleva imparare a revisionarle, smontare le molle ecc.......le abbiamo consigliato di stare attenta, di usare cautela con questi grandi orologi che possono fare male, be' sparita anch'ella, mi è venuto un dubbio, non sarà che si stanno estinguendo come i dinosauri?
Se così fosse e una gran brutta storia, come faremo noi uomini a stare senza, ii sono molto penalizzato perché non so niente di faccende domestiche, non sono in grado manco di fare un uovo al tegamino 😓 Signore fa che non sia così, magari falle tacere un pochino, di quello te ne sarei molto grato🤭🤣
Sinceramente non mi è piaciuto per niente di come è iniziato questo thread, lo trovo poco educato anche perchè non conosciamo il motivo del perchè la signora che voleva iniziare a imparare a smontare il pendolo non si è più connessa, oltre a non aver capito cosa intendi per "signora declinometrica".
Se io fossi la signora che fai riferimento o le signore, dopo aver letto questo thread, la voglia di partecipare ancora sarebbe meno di zero.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Oramundo » lun ott 25, 2021 10:51 am

Giacomo non ho usato termini forti, puoi anche cancellarlo, anzi cancellalo!!
La signora, mi riferivo al declinometro, cercava calcoli e disegni.............sono Bannato per questo? ☹️😓
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Giacomo » lun ott 25, 2021 6:02 pm

Bannato ? Ma assolutamente no, l'importante è capirci.

Purtroppo spesso vediamo persone che entrano entusiaste, poi spariscono. A volte escono problemi soggettivi, altre volte possiamo dire che si perde di entusiasmo? Magari approdano qui per una sola domanda poi la trovano da altre parti e non li vediamo più o a volte per altri motivi che ignoro. È la vita dei forum, non sono tutti come te e altri, che si trova bene e continua a creare contenuti e far crescere il forum

Avatar utente
rprisin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 670
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:42 pm
Località: Trapani

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da rprisin » mar ott 26, 2021 1:44 am

L'orologeria è un argomento che poco appassiona le donne, quindi mi stupisco quando qualcuna si iscrive, lo stesso succede nei forum di auto, meccanica, elettronica ecc. Al contrario, nei forum di giardinaggio, cucina, animali domestici, moda, casa, succede, in proporzioni variabili, il fenomeno inverso
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
(L.Pirandello)

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Oramundo » mar ott 26, 2021 7:07 am

Ma questo è difetto anche dei maschietti, un Forum cresce con il supporto di tutti i forumisti, non di accedere, carpire qualcosa che gli serve al momento e poi sparire, non va bene così, io che posto molti dei miei lavoretti sul Forum mi sento un po seccato da questa cosa, mica sono la loro scuola personale, d'altronde tu puoi rispondermi; il Forum non è personale, può accedervi chiunque, e su questo ti do ragione😇
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
aestile
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1159
Iscritto il: sab feb 10, 2018 6:39 pm
Località: mantova
Contatta:

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da aestile » mar ott 26, 2021 10:39 pm

Oramundo ha scritto:
mar ott 26, 2021 7:07 am
Ma questo è difetto anche dei maschietti, un Forum cresce con il supporto di tutti i forumisti, non di accedere, carpire qualcosa che gli serve al momento e poi sparire, non va bene così, io che posto molti dei miei lavoretti sul Forum mi sento un po seccato da questa cosa, mica sono la loro scuola personale, d'altronde tu puoi rispondermi; il Forum non è personale, può accedervi chiunque, e su questo ti do ragione😇
Io colleziono orologi da trent'anni,li riparo per diletto da venti,sono stato bannato in vari forum svariate volte,sono sparito,sono rientrato.A volte educatamente a volte a spada tesa,ora sono nel periodo vinicultore a volte preparo io la cena e mi piace,esco piacevolmente con altre copie ed intrattengo volentieri signore e signori.Mi sono iscritto ai forum di pescatori nel periodo "pescicultore" nel forum metal detector nel periodo "metallaro" monete antiche nel periodo "numismatico"
Poi.....per svariate ragioni sono sparito.Che ci vuoi fare;non ci sono uomini e donne,ci sono stati d'animo e "periodi" :lol: :lol: :lol:
epulamur cum iis qui tunc vis purgare nos

Avatar utente
Geofisico
Forum User
Forum User
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mar 27, 2021 4:04 pm
Località: Provincia LO

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Geofisico » mer ott 27, 2021 6:48 am

Ognuno di noi vive la propria vita con i problemi e le gioie di tutti i giorni e spesso con poco tempo. Detto cio non mi pare che Oramundo abbia fatto considerazioni tali da essere ripreso con tiratina d'orecchi. Questo forum spesso e' molto tecnico e come tale, parlo per me, preferisco leggere e documentarmi ma non avendo le basi di argomenti tecnici leggo tutto ma evito di commentare. Apprezzo molto l'educazione che esiste in questo portale a differenza di luoghi simili dove i "professori" abbondano e l'ironia gratuita spesso esonda come fiumi in piena mutando in derisione dell'interlocutore. Qui trovo educazione e per quel poco che ne capisco molte cose da imparare per me che sono un semplice appassionato e collezionista.
Buona giornata a tutti.

Avatar utente
paesi
Senior User
Senior User
Messaggi: 388
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:07 am
Località: Lille

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da paesi » mar nov 02, 2021 6:06 pm

Oramundo ha scritto:
dom ott 24, 2021 8:44 am
Oltre alla scomparsa della signora declinometrica ne abbiamo un'altra, vi ricordate della signora delle pentole ops scusate,
delle pendole, che voleva imparare a revisionarle, smontare le molle ecc.......le abbiamo consigliato di stare attenta, di usare cautela con questi grandi orologi che possono fare male, be' sparita anch'ella, mi è venuto un dubbio, non sarà che si stanno estinguendo come i dinosauri?
Se così fosse e una gran brutta storia, come faremo noi uomini a stare senza, ii sono molto penalizzato perché non so niente di faccende domestiche, non sono in grado manco di fare un uovo al tegamino 😓 Signore fa che non sia così, magari falle tacere un pochino, di quello te ne sarei molto grato🤭🤣
L'unico assillo che posso dire di esser incappato in questo gran bel Forum fu in tempi non tanto passati, un sinistro dissidio con una tediosa meteora che poi anch'ella si eclissò.
Ciao Mario.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Cane » mer nov 03, 2021 8:32 am

aestile ha scritto:
mar ott 26, 2021 10:39 pm
Io colleziono orologi da trent'anni,li riparo per diletto da venti,sono stato bannato in vari forum svariate volte,sono sparito,sono rientrato.A volte educatamente a volte a spada tesa,ora sono nel periodo vinicultore a volte preparo io la cena e mi piace,esco piacevolmente con altre copie ed intrattengo volentieri signore e signori.Mi sono iscritto ai forum di pescatori nel periodo "pescicultore" nel forum metal detector nel periodo "metallaro" monete antiche nel periodo "numismatico"
Poi.....per svariate ragioni sono sparito.Che ci vuoi fare;non ci sono uomini e donne,ci sono stati d'animo e "periodi" :lol: :lol: :lol:
Bella questa riflessione sull'evoluzione degli interessi e delle passioni... ;)
Paolo

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3596
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da gio64 » gio nov 11, 2021 11:33 am

rprisin ha scritto:
mar ott 26, 2021 1:44 am
L'orologeria è un argomento che poco appassiona le donne, quindi mi stupisco quando qualcuna si iscrive, lo stesso succede nei forum di auto, meccanica, elettronica ecc. Al contrario, nei forum di giardinaggio, cucina, animali domestici, moda, casa, succede, in proporzioni variabili, il fenomeno inverso
concordo con te
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Avatar utente
Zodiac
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1292
Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
Località: Palermo

Re: Le donne nel Forum

Messaggio da Zodiac » ven nov 12, 2021 5:10 pm

gio64 ha scritto:
gio nov 11, 2021 11:33 am
rprisin ha scritto:
mar ott 26, 2021 1:44 am
L'orologeria è un argomento che poco appassiona le donne, quindi mi stupisco quando qualcuna si iscrive, lo stesso succede nei forum di auto, meccanica, elettronica ecc. Al contrario, nei forum di giardinaggio, cucina, animali domestici, moda, casa, succede, in proporzioni variabili, il fenomeno inverso
concordo con te
Meno male che non abbiamo femministe qui... ti immagini? "Bufera su Forum di orologeria: frasi sessiste degli utenti !" :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi non so perchè ma tutti i/le giornalisti femministi adorano questa parola Bufera :lol: :lol: :lol: :lol:
Io lo chiamerei Bufero ! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... Donne, siete sempre superbenvenute nel Forum ! :D :violin: :violin: :violin: :violin:

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”