Il forum

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Il forum

Messaggio da Gianluca17 » lun nov 29, 2021 9:22 pm

Non so se si può parlare del forum apertamente, un osservazione questo forum da ieri a oggi funziona diversamente sul mio telefono.non capisco perché alcuni moderatori modificano il funzionamento? Prima senza fare la login potevo vedere gli ultimi argomenti seguiti. Adesso non è più possibile. Una domanda vi voglio fare poi presto abbandonerò il forum. la vita anziché semplificarla vi piace complicarla :mrgreen:

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6278
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Il forum

Messaggio da Paolo Antolini » lun nov 29, 2021 9:28 pm

Noi non modifichiamo proprio nulla. Siamo disponibili a darti tutte le informazioni che vorrai e puoi serenamente parlare del forum nel forum ci mancherebbe altro :lol: siamo gente pacifica. Se vorrai restare sarà un piacere se vorrai andare non succede nulla e se una volta andato vorrai tornare sarai sempre il benvenuto per il funzionamento che reputi anomalo provo ora a fare logout e ti dico che vedo io.
Ad maiora

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6278
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Il forum

Messaggio da Paolo Antolini » lun nov 29, 2021 9:30 pm

Fatto prova e non vedo nemmeno io. L'anomalia a questo punto è che ti funzionasse prima ma almeno ci toglie il dubbio.
Ad maiora

Avatar utente
Geofisico
Forum User
Forum User
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mar 27, 2021 4:04 pm
Località: Provincia LO

Re: Il forum

Messaggio da Geofisico » mar nov 30, 2021 6:45 am

Nel mio caso per visionare i nuovi argomenti devo sempre loggarmi.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11642
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Il forum

Messaggio da Giacomo » mar nov 30, 2021 12:16 pm

Non c'è stata nessuna modifica nel forum negli ultimi 2(?) Anni credo.
Forse semplice perché il tuo cellulare manteneva i cookies ed ora non più?

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il forum

Messaggio da Oramundo » mar nov 30, 2021 12:30 pm

Abbiamo perso un gianluxa😰🥴dai resta con noi, non ci lasciare😜..........ciao gianlú...
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Il forum

Messaggio da kelorkilé » mar nov 30, 2021 12:59 pm

Gianluca17 ha scritto:
lun nov 29, 2021 9:22 pm
Non so se si può parlare del forum apertamente, un osservazione questo forum da ieri a oggi funziona diversamente sul mio telefono.non capisco perché alcuni moderatori modificano il funzionamento? Prima senza fare la login potevo vedere gli ultimi argomenti seguiti. Adesso non è più possibile. Una domanda vi voglio fare poi presto abbandonerò il forum. la vita anziché semplificarla vi piace complicarla :mrgreen:
Ciao Gianluca,
Penso piuttosto che ti piaccia complicarti la vita. Nulla è cambiato qui e nulla cambierà. :naughty:

Siamo aperti al dialogo e a tutte le richieste. :D
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mar nov 30, 2021 1:26 pm

Fino a domenica funzionava il forum bene, adesso per leggere gli argomenti devo effettuare sempre la login. Come dite voi i cookier sono nati per complicare la vita. Bene io non sono molto amante delle tecnologia che crea problemi.
Kelorkilé è cambiata da domenica la schermata principale non effettuando la login, prima potevo consultare gli ultimi argomenti in fase di discussione adesso devo per forza effettuare la login. Questo è tutto. Poi io non voglio complicare la vita voglio vivere più tranquillamente possibile.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mar nov 30, 2021 2:40 pm

:mrgreen: Comunque non problem, il mondo alcune volte gira nel senso orario altre nel senso antiorario tutto dipende. Un saluto e grazie.e scusatemi per il disturbo al mio problema dei crookie.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9304
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Il forum

Messaggio da Calico » mar nov 30, 2021 4:40 pm

Ciao. La richiesta di login, da quel che ho capito, fa parte dei dispositivi di sicurezza del forum: ogni volta che un collegamento cambia IP, pur mantenendo i cookies di ciò che stava leggendo, il forum gli richiede il login. L'ho capito perché lo faceva (e fa) anche a me quando il segnale mobile passa velocemente da un tipo di segnale all'altro, ad es da 4G ad H+. Infatti in quel caso i nostro IP cambia e il forum non riesce a capire se siamo sempre noi o si è inserito qualcuno. L'ho capito un po' di mesi fa poiché avevo problemi anch'io, ma se chiudevo la cella telefonica e mi attaccavo al wi-fi del negozio (Tim fibra con IP statico) i problemi sparivano. A proposito, salutami XXXX17 e scusami se ho dimenticato qualche X.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mar nov 30, 2021 6:01 pm

Grazie calico. Quel xxxxx17 gli manderò tanti auguri e saluti. Dietro un forum ci può essere chiunque questo ho capito. Poi xx17 è nato solo per problemi personali che per spiegare è difficile ,però riguarda il mondo delle vendite oggi è facile essere truffati da venditore e acquirente.tutto è
nel web anche il denaro,se non fai attenzione il tuo conto lo azzerano.devi essere più veloce dei truffatori e svolgere una pratica alla volta altrimenti ti tolgono tutto. Devi essere sempre pronto e capire le intenzioni degli altri. Ma non è qui nel forum il problema è nel web con i tuo dati .

Comunque sei sempre simpatico, grazie

Mi permetto di dirti 20 anni fa mi trovavo a mangiare in un ristorante di Roma il proprietario mi disse che nella vita per trovarsi bene doveva cambiare tre cose nell'interno anno 1)il conto in banca, 2)la donna3)la macchina. Bene oggi non è più così 2 cose le devi cambiare ogni giorno poi la macchina non la cambiare mai : :D io devo fare attenzione a cambiare il meno possibile queste cose ma fai attenzione molto molto al conto. Che qui non si capisce niente.

Ritornando a noi id non è. Calico forse il tuo account aveva problemi di id il mio a problemi di coochies così si chiamano booo. :mrgreen: non importa quello che sia

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9304
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Il forum

Messaggio da Calico » mar nov 30, 2021 7:16 pm

ID è l'identificativo del terminale e ne ha uno pure la sim del tuo telefono. Il primo, il terminale, viene comunemente riconosciuto dai forum se non regoli la privacy del browser. L'ID della sim è un identificativo a disposizione del tuo operatore di telefonia. L'indirizzo IP invece è un numero che viene assegnato dal sistema di internet per riconoscere la tua connessione telefonica, salvo che uno utilizzi un programma che rimbalza l'IP per simulare che si connette da un'altra parte. I cookies del browser danno problemi se navighi con Windows e Internet Explorer, ma ormai tutti usano Firefox Mozilla o altri browser, poiché proprio dai cookies di IE entrava molto malware per carpire i segreti custoditi nel tuo Hatd Disk. Io la maggior parte dei "segreti" li metto sui foglietti di carta o nella memoria, finché mi regge.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mar nov 30, 2021 9:08 pm

Sai io non ho cambiato ne telefono e ne altrettanto connessione. Quello che succede è...... non lo so E per vivere tranquillo alcune volte manda a quell ... p..... tutto e stai meglio e che facciano come vogliono il forum id i crochies ecc. Cosi vivrò meglio.
A presto, vedersi di persona é meglio che scrivere tutti questi problemi che complicano inessenziale.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6278
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Il forum

Messaggio da Paolo Antolini » mar nov 30, 2021 11:07 pm

Non c'è nessun bisogno di essere sgradevole e dire che possiamo andare a quel paese.
A dirti la verità io ho selezionato il login automatico e non riesco sinceramente a capire che fastidio possa creare navigare in un forum in modo visibile essendo tra l'altro registrato regolarmente. Io quando apro il link AISOR accedo direttamente loggato senza doveri fare nessuna manovra perché non selezioni la stessa funzione?
Ad maiora

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mer dic 01, 2021 9:15 am

Grazie Paolo, mi dispiace che non hai capito,sgradevole no nei confronti delle persone, ma semplicemente sgradevole nei confronti dei problemi e del continuo cambiamento del funzioni del web, hai compreso. Tutti i nuovi apporti e cambiamenti di funzioni e adeguarsi continuamente per me, è togliere il proprio tempo alle proprie cose. Tipo famiglia ,lavoro, socializzare ecc.. e io quando devo continuamente adeguarmi alle modifiche preferisco mandare a quel... p.. ma senza offendere nessuno,solo il sistema. Oggi se vai in un ufficio senza prenotazione ti rimandano a casa, la prenotazione è tramite il web .bene. ma se il web non ha linea qui arrivano i problemi. Poi impari usare le funzioni tra un mese le cambiano e ti devi adeguare di nuovo. E se tutti facessimo questo,cambiare continuamente anche sulle piccolezze si esce matti,in macchina userò telefono quando mangio userò il telefono ,quando sarò appartato userò il telefono ,in bagno.ecc.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » mer dic 01, 2021 12:48 pm

Ultima osservazione che farò e per me questo tread può essere chiuso. Quando apri un tread arrivi alla fine della pagina ti dirà chi sta visitando il tread xxxx+ospiti. Gli ospiti sono osservatori ma non hanno effettuato la login ok. Questo l'ho notato tempo. Questo è forum privato quindi il privato fa come vuole giusto. Sappiate non è per creare problemi è un osservazione che ho verificato purtroppo sono un iscritto, adesso questo tread per me può essere chiuso

Connesso
Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 853
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Il forum

Messaggio da finestraweb » mer dic 01, 2021 6:47 pm

Gianluca17 ha scritto:
mar nov 30, 2021 9:08 pm
Sai io non ho cambiato ne telefono e ne altrettanto connessione. Quello che succede è...... non lo so E per vivere tranquillo alcune volte manda a quell ... p..... tutto e stai meglio e che facciano come vogliono il forum id i crochies ecc. Cosi vivrò meglio.
A presto, vedersi di persona é meglio che scrivere tutti questi problemi che complicano inessenziale.
Hai ragione, ma Calico abita in Toscana, lo scrivente in Piemonte, tu in Molise, Oramundo in Puglia, etc. etc.
Comprendi che parlare di persona, sarebbe un problema.
Dai, fatti passare l'arrabbiatura, quando vorrai ci rileggiamo.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il forum

Messaggio da Oramundo » mer dic 01, 2021 9:00 pm

Uè Gianluca 17 ma che ti ha preso? Sai quante volte me lo chiede di fare il login? Lo faccio ed entro, mica mi arrabbio come fai tu, e poi tu che ironizzi su tutto, ironizza anche sul login..........i molisani sono gente tosta e di certo non si arrabbiano per il login, ho capito, tu sei arrabbiato che ti si è rotto l'orologio e non riesci a sistemarlo, mandamelo che te lo sistemo io😜🛠️🛌
E bello fare quello che più ci piace.

Gianluca17
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 618
Iscritto il: gio gen 21, 2021 5:04 pm
Località: Campobasso

Re: Il forum

Messaggio da Gianluca17 » gio dic 02, 2021 9:04 am

Finestraweb e oramundo io arrabbiato neanche per sogno, io cosa mi sono preso ,ho voluto capire che persone ci sono dietro i nomi e valuto. Tranquilli oram...finestr.... :D :mrgreen: :o

Adesso mi piace di più il forum, ho capito tanto .

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Il forum

Messaggio da Oramundo » gio dic 02, 2021 9:10 pm

Gianluca17 ha scritto:
gio dic 02, 2021 9:04 am
Finestraweb e oramundo io arrabbiato neanche per sogno, io cosa mi sono preso ,ho voluto capire che persone ci sono dietro i nomi e valuto. Tranquilli oram...finestr.... :D :mrgreen: :o

Adesso mi piace di più il forum, ho capito tanto .

Sai come dicono a Napoli; si nu figgh'èndronghie.......al mio Paese tradotto; sei un figlio di buona madre😂🤣
E bello fare quello che più ci piace.

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”